L'uomo che ha venduto l'America: Trump e il disfacimento della storia americana

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'uomo che ha venduto l'America: Trump e il disfacimento della storia americana (Joy-Ann Reid)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Joy Reid offre un'analisi approfondita del panorama politico americano durante e dopo la presidenza Trump, combinando interviste, contesto storico e approfondimenti personali. Sebbene faccia luce sulle motivazioni della base di Trump e sulle implicazioni per la democrazia e il razzismo negli Stati Uniti, i lettori notano problemi di editing e di chiarezza della presentazione.

Vantaggi:

Ben studiato e informativo, fornisce un contesto storico e approfondimenti sulla politica razziale.
Coinvolgente e facile da leggere, con uno stile didattico che risuona con i lettori.
Offre una prospettiva unica che collega le questioni contemporanee al movimento per i diritti civili ed esplora l'ascesa al potere di Trump.
Presenta un'analisi approfondita di argomenti importanti, rendendolo una risorsa preziosa per comprendere l'America moderna.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'editing carente, con strutture di frase goffe e frasi ripetitive.
Il libro è stato criticato per la mancanza di un tema unificante e per il fatto che a volte sembra la trascrizione di un programma televisivo di Reid, con conseguente potenziale confusione.
Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro saltasse troppo nel tempo, rendendolo a volte difficile da seguire.
Mentre molti l'hanno trovato perspicace, altri si aspettavano nuove informazioni e si sono sentiti delusi dal suo focus.

(basato su 153 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Man Who Sold America: Trump and the Unraveling of the American Story

Contenuto del libro:

IL BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES

Joy-Ann Reid della MSNBC calcola il vero prezzo della presidenza Trump, ora aggiornato con una nuova postfazione sugli eventi del 2020.

"La conduttrice di (The ReidOut) su MSNBC sostiene che l'amministrazione del presidente Trump è caratterizzata da truffe e venalità che sviliscono la carica e diminuiscono l'America." -- New York Times Book Review

Donald Trump sta portando avanti la "truffa più lunga" della storia degli Stati Uniti? Come siamo arrivati a questo punto? Cosa resterà dell'America quando lascerà il suo incarico?

Il candidato Trump ha venduto agli americani una visione apparentemente in contrasto con i principi fondanti del Paese. Ora che è in carica, ha messo un cartello "in vendita": sul prestigio della presidenza, sulla statura globale dell'America e sulla nostra identità nazionale. A quale prezzo sono stati fatti questi affari? Il nuovo libro di Joy-Ann Reid, "L'uomo che ha venduto l'America", offre un resoconto urgente della nostra crisi nazionale da parte di uno dei nostri principali commentatori politici.

Tre anni fa, Donald Trump ha convinto milioni di elettori che il loro Paese era rotto e che il resto del mondo ci stava prendendo "per i fondelli". Tutto ciò di cui avevamo bisogno per risolvere la situazione era Donald Trump, che ha ribattezzato il pregiudizio come patriottismo, ha presentato la diversità come una nostra debolezza e ha promesso che il denaro può davvero far girare il mondo.

Trump è riuscito a convincere un numero sufficiente di americani in tre Stati chiave per vincere il Collegio Elettorale. Da presidente, la serie di auto-amministrazioni, scandali e corruzione di Trump ha invaso la conversazione nazionale. E con i procuratori che si accaniscono su Trump e sulla sua azienda di famiglia, la rete di criminalità si sta avvicinando allo Studio Ovale. Tutto questo mentre Trump sembra fare della sua amministrazione una pedina per il cattivo finale: un autocratico ex ufficiale del KGB in Russia che ha trovato nel quarantacinquesimo presidente, sprovveduto e impaziente, il perfetto "apprendista".

Qual è l'impatto nascosto di Trump, al di là dei titoli dei giornali? Attraverso interviste con leader di pensiero americani e internazionali e analisi approfondite, Reid colloca l'era Trump nel contesto della storia moderna, esaminando i profondi cambiamenti sociali che ci hanno portato a questo punto.

Fornendo un nuovo contesto e una nuova profondità alla nostra comprensione, L'uomo che vendette l'America rivela le cause e le conseguenze della presidenza Trump e affronta il futuro che ci attende.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062880116
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo che ha venduto l'America: Trump e il disfacimento della storia americana - The Man Who Sold...
IL BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES Joy-Ann Reid...
L'uomo che ha venduto l'America: Trump e il disfacimento della storia americana - The Man Who Sold America: Trump and the Unraveling of the American Story
Frattura - Fracture
Il discorso di Barack Obama sul ponte Edmund Pettus per celebrare il cinquantesimo anniversario della marcia da Selma a Montgomery avrebbe dovuto rappresentare il...
Frattura - Fracture
Frattura: Barack Obama, i Clinton e il divario razziale - Fracture: Barack Obama, the Clintons, and...
Il discorso di Barack Obama sul ponte Edmund...
Frattura: Barack Obama, i Clinton e il divario razziale - Fracture: Barack Obama, the Clintons, and the Racial Divide
Medgar e Myrlie: Medgar Evers e la storia d'amore che risvegliò l'America - Medgar and Myrlie:...
Il conduttore di The ReidOut della MSNBC e...
Medgar e Myrlie: Medgar Evers e la storia d'amore che risvegliò l'America - Medgar and Myrlie: Medgar Evers and the Love Story That Awakened America
Medgar e Myrlie: Medgar Evers e la storia d'amore che risvegliò l'America - Medgar and Myrlie:...
#N. 1 dei bestseller del New York Times“Medgar...
Medgar e Myrlie: Medgar Evers e la storia d'amore che risvegliò l'America - Medgar and Myrlie: Medgar Evers and the Love Story That Awakened America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)