Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.
Masterminding the Deal: Breakthroughs in M&A Strategy and Analysis
In Masterminding the Deal, Peter Clark e Roger Mills, entrambi esperti di finanza nel campo delle fusioni e acquisizioni, esaminano le fusioni passate e analizzano le prestazioni in due aree critiche: l'identificazione delle caratteristiche e degli attributi critici che separano le fusioni di maggior successo dalle altre e i benefici della sinergia - spese, ricavi, tasse - che garantiscono i massimi guadagni. Da questa analisi traggono alcune conclusioni e proseguono con l'identificazione di sette principi chiave per il successo delle fusioni.
"L'obiettivo principale di questo libro è quello di fare piazza pulita di una vasta quantità di analisi lacunose del passato e di recuperare e riorganizzare ciò che ha valore nella valutazione del successo e del fallimento delle fusioni, utilizzando criteri rigorosi impiantati nella finanza attuale", afferma Bill Weinstein nella prefazione.
Gli autori offrono un piano d'azione per i consigli di amministrazione e i dirigenti coinvolti nelle acquisizioni, che copre le questioni di importanza centrale: quali tipi di obiettivi perseguire e quali evitare, quando agire, quanto pagare e, in particolare, come determinare se l'operazione è riuscita. L'intento è quello di assistere le aziende nel processo di fusione e acquisizione e di evitare che le fusioni non abbiano successo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)