Mary Elizabeth Surratt - Non lasciarmi cadere!

Mary Elizabeth Surratt - Non lasciarmi cadere! (St James Sidney)

Titolo originale:

Mary Elizabeth Surratt - Please Don't Let Me Fall!

Contenuto del libro:

MARY ELIZABETH SURRATT

LIBRO 5

SERIE SULL'ASSASSINIO DI LINCOLN

Il processo a Mary Elizabeth Jenkins Surratt per l'assassinio di Abraham Lincoln alla fine della Guerra Civile, dopo la resa di Robert E. Lee, si concluse drammaticamente il 7 luglio 1865. Andrew Johnson dichiarò, tuttavia, la fine della Guerra tra gli Stati solo nell'agosto del 1866.

Nel 1851, Mary Jenkins Surratt e suo marito John rimasero fuori dalla loro casa a guardare mentre veniva rasa al suolo nel Maryland. Decisero di non ricostruire la casa e di costruirne una insieme a una taverna per i viaggiatori stanchi, vicino alla casa dei genitori di Mary, una piccola area chiamata Surrattsville.

John Surratt Sr. morì nel 1862. Mary si trasferì con la figlia Anna nel 1864 nella località di Washington City che lei e John avevano acquistato nel 1853. Questo luogo ha un ruolo fondamentale nelle numerose riunioni tenute da Booth, John Surratt, Jr. e altri.

L'11 aprile Mary si recò con Louis Weichmann alla taverna di Surrattsville che aveva affittato a John Lloyd. Incrociarono Lloyd sulla strada per Uniontown e, secondo la testimonianza di Louis Weichmann, Mary disse a Lloyd che presto sarebbero serviti i "ferri da stiro". Ciò si associa ad altre testimonianze rese nel processo sui fucili nascosti nella taverna da alcuni cospiratori di Booth.

Il quinto libro di questa serie consentirà al lettore di stabilire da solo se, in effetti, Mary Surratt avrebbe dovuto ricevere la pena inflittale al termine del processo. In numerosi romanzi sull'argomento, alcuni affermano che Mary Surratt è colpevole come il peccato. Molti sostengono che Mary Surratt si trovava solo nel posto sbagliato al momento sbagliato e che il governo degli Stati Uniti era in cerca di vendetta... di sangue.

Nel processo a Mary Elizabeth Jenkins Surratt fu scelto un tribunale militare, anziché un tribunale civile, come sede dell'accusa. Perché? Perché i funzionari governativi dell'epoca pensavano che sarebbe stato più indulgente nei confronti delle prove, consentendo al tribunale di andare a fondo di quella che percepivano come una vasta cospirazione.

Da tutte le indicazioni, un numero sufficiente di testimoni preliminari ha menzionato la partecipazione di Mary Surratt come responsabile di aver fornito il nido che ha fatto nascere l'uovo, la sua pensione a Washington City.

Un aspetto del procedimento che è apparso sospetto è che la sera in cui è stata arrestata, ha negato di aver mai visto Lewis Thornton Powell quando si è presentato alla sua pensione. Secondo numerosi testimoni del processo, Lewis era stato lì in diverse occasioni per incontrare suo figlio e altre persone. Mary stava mentendo o era semplicemente troppo buio quando le fu chiesto se lo avesse riconosciuto davanti alla pensione.

Mary Surratt era sotto processo con sette uomini. I suoi avvocati erano John Clampitt e Frederick Aiken. In prigione, Lewis Powell continuò a dire a chiunque volesse ascoltarlo che tenere Mary incatenata e in prigione era sbagliato, poiché non aveva nulla a che fare con l'assassinio del Presidente.

Le testimonianze di John Lloyd e Louis Weichmann pesarono molto sulla decisione finale della Commissione Militare.

Durante il processo, Mary si vestì completamente di nero. La sua testa era coperta da una cuffietta nera. Le espressioni del suo volto erano a malapena riconoscibili, nascoste dietro la rete del velo di seta.

Il caso giudiziario di Mary Surratt, nella sua interezza, è descritto in questo romanzo, il quinto della serie Lincoln Assassination. Il lettore avrà l'opportunità di stabilire, sulla base delle prove e delle testimonianze, se Mary Elizabeth Surratt debba essere impiccata o liberata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781393669166
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mistero della dama - Checker Cab Murder Mystery
Il mistero del Checker Cab.Con Gwendoline LaRue.Con Vincent James Gideon.Libro 6 della serie Whodunnit.A volte...
Mistero della dama - Checker Cab Murder Mystery
Lewis Thornton Powell - Il complotto per uccidere Abraham Lincoln - Lewis Thornton Powell - The...
Lewis Thornton Powell Il complotto per uccidere...
Lewis Thornton Powell - Il complotto per uccidere Abraham Lincoln - Lewis Thornton Powell - The Conspiracy to Kill Abraham Lincoln
Mary Elizabeth Surratt - Non lasciarmi cadere! - Mary Elizabeth Surratt - Please Don't Let Me...
MARY ELIZABETH SURRATT LIBRO 5 SERIE...
Mary Elizabeth Surratt - Non lasciarmi cadere! - Mary Elizabeth Surratt - Please Don't Let Me Fall!
Lincoln - Inseguimento e cattura di John Wilkes Booth - Lincoln - Pursuit and Capture of John Wilkes...
L'assassinio di Lincoln.LINCOLN - L'inseguimento...
Lincoln - Inseguimento e cattura di John Wilkes Booth - Lincoln - Pursuit and Capture of John Wilkes Booth
Sam Bass - La mano di un uomo morto, gli assi e gli otto - Sam Bass - A Dead Man's Hand, Aces and...
Ricercato vivo o morto. Famoso cattivo. SAM BASS,...
Sam Bass - La mano di un uomo morto, gli assi e gli otto - Sam Bass - A Dead Man's Hand, Aces and Eights
La rosa di Brays Bayou - Il raschietto in fuga - The Rose of Brays Bayou - The Runaway...
Questo romanzo, scritto nel genere della...
La rosa di Brays Bayou - Il raschietto in fuga - The Rose of Brays Bayou - The Runaway Scrape
La causa persa - L'assassinio di Lincoln - The Lost Cause - Lincoln Assassination
LINCOLN - La causa persa Libro 1 della serie sull'assassinio...
La causa persa - L'assassinio di Lincoln - The Lost Cause - Lincoln Assassination

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)