Lewis Thornton Powell - Il complotto per uccidere Abraham Lincoln

Punteggio:   (4,6 su 5)

Lewis Thornton Powell - Il complotto per uccidere Abraham Lincoln (St James Sidney)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Lewis Thornton Powell - The Conspiracy to Kill Abraham Lincoln

Contenuto del libro:

Lewis Thornton Powell

Il complotto per uccidere Abraham Lincoln

Lincoln Assassination Series

Libro 3

"Quattrocentosette anni fa i nostri padri diedero vita, su questo continente, a una nuova nazione, concepita nella libertà e dedicata alla proposizione che tutti gli uomini sono creati uguali". - Abraham Lincoln.

Ai giornalisti fu negato l'accesso a Lewis Thornton Powell e David "Davy" Herold, cospiratori dell'assassinio di Lincoln, mentre erano prigionieri sulla USS Montauk. Inoltre, la stampa fu tenuta a bada, ma non Alexander Gardner, uno dei fotografi preferiti dal governo a Washington City in quel periodo.

Il 27 aprile, Gardner era impegnato a fotografare coloro che erano stati arrestati durante la retata del governo. Se si pronunciava una parola sprezzante nei confronti del governo o di Abe Lincoln, si poteva finire in gattabuia con altre trecento persone.

Tutti i prigionieri furono portati sul ponte e fotografati in alcune pose diverse. A Lewis Powell furono scattate molte più fotografie di chiunque altro. Egli era un segugio della macchina fotografica e concedeva il suo tempo al celebre fotografo. Powell collaborò con le richieste di Gardner e posò seduto, in piedi, con e senza costrizioni e indossando il cappotto e il cappello che indossava la notte dell'attacco del Segretario di Stato Seward. Quella utilizzata nella maggior parte delle discussioni era quella in cui si trovava contro la torretta del cannone della USS Saugus, con lo sguardo fisso verso la macchina fotografica, rilassandosi in modo tranquillo.

Powell era incatenato con una forma di manette note come "lily irons", manette rivettate con due bande di ferro separate su ciascun polso, che gli impedivano di piegare il polso o di usare una delle mani. Come la maggior parte dei prigionieri maschi a bordo, portava con sé una pesante palla di ferro all'estremità di una catena lunga due metri, legata a una delle sue gambe.

Nel caso di LEWIS THORNTON POWELL - La cospirazione per uccidere Abraham Lincoln, fu scelto un tribunale militare, piuttosto che un tribunale civile, come sede dell'accusa. I funzionari governativi dell'epoca pensavano che la Commissione potesse essere più indulgente nei confronti delle prove, consentendo al tribunale di andare a fondo di quella che percepivano come una vasta cospirazione.

La condanna richiedeva la maggioranza semplice dei giudici, mentre l'imposizione della condanna a morte richiedeva una maggioranza di due terzi. L'unico appello a disposizione dei prigionieri era quello di rivolgersi direttamente al Presidente degli Stati Uniti.

A quanto pare, un numero sufficiente di testimoni preliminari aveva collocato Powell nella stessa stanza del Segretario di Stato Seward. Trovare un avvocato era difficile e, dopo tre giorni di attesa, Powell riuscì finalmente a trovare un rappresentante per il processo che iniziò il 12 maggio 1865. William E. Doster assunse la rappresentanza per la difesa di Lewis Powell. Doster si era laureato a Yale e ad Harvard ed era l'ex maresciallo del distretto di Columbia.

William Doster per la Difesa aprì il 21 giugno 1865 il caso di Lewis Thornton Powell. Il peso delle prove contro Powell era così schiacciante che la Difesa, invece di cercare di confutare la sua colpevolezza, caratterizza le azioni di Powell come quelle di un soldato che mirava al Segretario di Stato invece che al corpo minore dell'Unione.

Il caso giudiziario di Lewis Thornton Powell, nella sua interezza, è stato messo su carta affinché il lettore possa determinare, sulla base delle prove e delle testimonianze, se Lewis Thornton Powell avrebbe dovuto essere impiccato o lasciato libero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781393779322
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:346

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mistero della dama - Checker Cab Murder Mystery
Il mistero del Checker Cab.Con Gwendoline LaRue.Con Vincent James Gideon.Libro 6 della serie Whodunnit.A volte...
Mistero della dama - Checker Cab Murder Mystery
Lewis Thornton Powell - Il complotto per uccidere Abraham Lincoln - Lewis Thornton Powell - The...
Lewis Thornton Powell Il complotto per uccidere...
Lewis Thornton Powell - Il complotto per uccidere Abraham Lincoln - Lewis Thornton Powell - The Conspiracy to Kill Abraham Lincoln
Mary Elizabeth Surratt - Non lasciarmi cadere! - Mary Elizabeth Surratt - Please Don't Let Me...
MARY ELIZABETH SURRATT LIBRO 5 SERIE...
Mary Elizabeth Surratt - Non lasciarmi cadere! - Mary Elizabeth Surratt - Please Don't Let Me Fall!
Lincoln - Inseguimento e cattura di John Wilkes Booth - Lincoln - Pursuit and Capture of John Wilkes...
L'assassinio di Lincoln.LINCOLN - L'inseguimento...
Lincoln - Inseguimento e cattura di John Wilkes Booth - Lincoln - Pursuit and Capture of John Wilkes Booth
Sam Bass - La mano di un uomo morto, gli assi e gli otto - Sam Bass - A Dead Man's Hand, Aces and...
Ricercato vivo o morto. Famoso cattivo. SAM BASS,...
Sam Bass - La mano di un uomo morto, gli assi e gli otto - Sam Bass - A Dead Man's Hand, Aces and Eights
La rosa di Brays Bayou - Il raschietto in fuga - The Rose of Brays Bayou - The Runaway...
Questo romanzo, scritto nel genere della...
La rosa di Brays Bayou - Il raschietto in fuga - The Rose of Brays Bayou - The Runaway Scrape
La causa persa - L'assassinio di Lincoln - The Lost Cause - Lincoln Assassination
LINCOLN - La causa persa Libro 1 della serie sull'assassinio...
La causa persa - L'assassinio di Lincoln - The Lost Cause - Lincoln Assassination

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)