Marion: The Story of an Artist's Model
Nata in Canada in una famiglia numerosa di etnia asiatica, Marion Ascough si è sempre sentita un'estranea, non solo per le sue origini, ma anche per la sua aspirazione a diventare un'artista. A casa, i suoi fratelli fanno spesso caso ai modi in cui lei sfida le aspettative e i vicini di casa chiamano Marion e i suoi fratelli "pagani" perché non sono bianchi. Quando Marion diventa maggiorenne, sfugge agli sguardi dei fratelli e al razzismo del Quebec per trasferirsi a New York. Lì, Marion si dedica a seguire il suo sogno di avere una carriera artistica di successo. A New York, Marion è ora etichettata come canadese piuttosto che come etnica, il che riduce la discriminazione razziale che deve affrontare, ma è invece esclusa perché è una donna. Per questo motivo, Marion lotta per essere presa sul serio. Mentre lotta per iniziare la sua carriera e guadagnarsi da vivere, incontra Reggie, l'uomo dei suoi sogni. I due si avvicinano e parlano subito di matrimonio. Ma quando Reggie rivela di volere tutti i benefici di un matrimonio senza la cerimonia vera e propria, Marion diventa sospettosa delle sue intenzioni.
Ambientato in tre grandi città, Quebec, Boston e New York, Marion di Onoto Watanna: The Story of an Artist's Model fornisce una visione preziosa dei valori e delle pratiche sociali del XX secolo presenti in queste città. Con temi avvincenti di razza, genere e classe, Marion: The Story of an Artist's Model offre ai lettori una prospettiva avvincente e rara dell'esperienza delle persone di origine asiatica negli Stati Uniti all'inizio del XX secolo.
Pubblicato per la prima volta nel 1916, Miss Num of Japan: A Japanese American Romance è raramente reperibile in stampa. Questa edizione speciale presenta una copertina dal design straordinario ed è stampata con un carattere di facile lettura. Grazie a questi accorgimenti, questa edizione di Miss Num of Japan: A Japanese American Romance si rivolge ai lettori contemporanei, riportando il romanzo agli standard moderni e preservando l'intricatezza originale dell'opera di Onoto Watanna.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)