Punteggio:
Il libro sull'artista Sallman è apprezzato per essere affascinante, avvincente e ben scritto, offrendo una visione profonda della sua vita e del suo lavoro. È una lettura coinvolgente e un regalo prezioso.
Vantaggi:Contenuto avvincente e affascinante, ben scritto, offre una visione profonda della vita di Sallman, molto coinvolgente, un'ottima scelta per un regalo.
Svantaggi:Non è stato menzionato nessuno.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Master Painter
Milioni di persone riconoscono il dipinto religioso noto come Testa di Cristo, di cui si stima siano state vendute circa cinquecento milioni di copie. Pochissimi, tuttavia, conoscono l'artista, Warner E.
Sallmann. La mancanza di notorietà di Sallman nei circoli artistici professionali si spiega con il fatto che egli non ha fatto alcun tentativo di proporsi come artista di Chicago o addirittura svedese-americano. Non fece mostre delle sue opere e la sua vita pubblica consisteva per lo più in apparizioni davanti a gruppi parrocchiali e comunitari per fare disegni con il gesso.
Ancora più importante era il suo atteggiamento nei confronti della fama personale.
Sallman lasciava che il Cristo che dipingeva fosse in primo piano, mentre l'artista rimaneva sullo sfondo. "È giunto il momento", sostiene Jack Lundbom, "che un pubblico più vasto conosca l'uomo che si cela dietro il dipinto e le altre opere d'arte che portano la firma di Sallman".
Master Painter è l'affascinante storia di un uomo dotato di umili origini che ha superato delusioni, malattie e limiti personali per realizzare una visione: che la sua arte non servisse solo per il piacere dell'umanità, ma anche per istruire le persone sulle vie di Dio. I lettori che conoscono l'arte possono ora conoscere l'artista. È una storia che vale la pena di raccontare e che un vasto pubblico sarà interessato a conoscere.
"Questo libro è atteso da tempo e molto gradito. Le immagini di Cristo di Warner Sallman hanno ispirato milioni di persone in tutto il mondo per gran parte del XX secolo, ma solo ora abbiamo finalmente un'autorevole trattazione della sua vita e del suo lavoro. Lundbom ha compilato un'accurata rassegna dell'opera di Sallman, inserita in un contesto sia personale che professionale.
Le sue descrizioni delle immagini sono ricche di dettagli e includono brevi storie degli scopi dell'artista sul sito ..... Ma forse la cosa più importante è che Lundbom ci mostra il pittore come un uomo di fede umile e impegnato che ha vissuto, secondo le parole del figlio Jim, un "ritratto di una vita divina attraverso l'arte di vivere".
Sallman è stato soprattutto un servitore del suo Signore, mettendo al suo servizio il dono che gli era stato dato.... Il Maestro Pittore è la storia di un uomo per il quale tutte le linee della sua vita e del suo lavoro conducevano a Cristo, e siamo in debito con Jack Lundbom per aver registrato questa eredità"". --Glen R.
Palmberg, Presidente della Chiesa Evangelica Covenzionale Jack R.
Lundbom è attualmente Distinguished Visiting Scholar presso il Garrett-Evangelical Theological Seminary di Evanston, Illinois, ed è un ministro ordinato della Chiesa Evangelica Covenzionale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)