Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
Jeremiah 21-36
Un tempo una delle organizzazioni islamiche più grandi e militanti del Medio Oriente, al-Gama'ah al-Islamiyah, in Egitto, si ritiene abbia svolto un ruolo strumentale in numerosi atti di terrorismo globale, tra cui l'assassinio del presidente Anwar Sadat e l'attentato al World Trade Center del 1993.
Negli anni successivi, tuttavia, l'organizzazione ha emesso una sorprendente rinuncia alla violenza, ripudiando la sua precedente ideologia e sostituendola con una comprensione e una valutazione dello scopo e della corretta applicazione della jihad basata sulla shari'ah. Questo manifesto chiave del pensiero islamista moderno è ora disponibile per un pubblico di lingua inglese in una traduzione di grande leggibilità a cura del noto studioso islamico Sherman A.
Jackson. A differenza di altre critiche occidentali e musulmane dell'estremismo violento, questo importante lavoro emerge dall'interno del movimento dell'attivismo islamico mediorientale, sfidando e arricchendo le nozioni prevalenti sul ruolo degli islamisti nel combattere il flagello della politica estremista, dell'antioccidentalismo cieco e, ahimè, della jihad deviata.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)