Punteggio:
Le recensioni sottolineano che “Lo spettro della dipendenza” è un libro completo e perspicace che offre una nuova prospettiva sulla dipendenza e sul suo recupero. Copre vari aspetti della dipendenza, tra cui storie personali e consigli pratici, con l'obiettivo di educare i lettori che stanno lottando contro la dipendenza o che hanno persone care che lo fanno. Tuttavia, alcune critiche sottolineano che il libro può risultare elementare per chi ha già familiarità con i temi della dipendenza e mettono in dubbio alcune delle statistiche presentate.
Vantaggi:Il libro è stato lodato per l'approccio completo, la leggibilità e le intuizioni pratiche sul recupero dalle dipendenze. Molti recensori hanno ritenuto che fornisca speranza e forza, sottolineando l'importanza della guarigione olistica e l'interconnessione tra stile di vita, alimentazione e salute mentale. Le storie personali e la guida compassionevole sono state evidenziate come particolarmente efficaci nel rendere il materiale relazionabile.
Svantaggi:Alcuni recensori hanno trovato i contenuti basilari o privi di nuove informazioni per coloro che sono già esperti di dipendenze. Inoltre, sono state espresse critiche sulla validità di alcune statistiche e affermazioni contenute nel libro, suggerendo che alcune questioni legate alla dipendenza, come i fattori socioeconomici, sono state eccessivamente semplificate.
(basato su 34 recensioni dei lettori)
The Addiction Spectrum: A Compassionate, Holistic Approach to Recovery
"Se qualcuno che conoscete sta lottando contro la dipendenza - o se pensate di avere un problema - dovete leggere questo libro" GARTH STEIN, autore del bestseller The Art of Racing in the Rain.
"un programma completo e collaudato che guida il lettore in modo compassionevole verso la risoluzione del problema"--DAVID PERLMUTTER, MD, autore di Grain Brain e Brain Maker, bestseller numero 1 del New York Times.
"un grande risultato e un enorme passo avanti per la medicina delle dipendenze"--ANNIE GRACE, autrice di This Naked Mind.
L'overdose di droga è oggi la principale causa di morte per gli americani sotto i cinquant'anni. Anche se la dipendenza da oppiacei è alle stelle, più persone che mai sono dipendenti da alcol, sedativi, sigarette e persino schermi. Il volto e la prevalenza della dipendenza sono cambiati e si sono evoluti, ma le nostre soluzioni alla dipendenza sono ferme al passato.
Abbiamo trattato la dipendenza come un problema bianco o nero, una malattia di cui o si soffre o non si soffrirà mai. Il problema di questo modello è che non tiene conto delle incredibili forze che lavorano contro tutti noi, spingendoci verso la dipendenza: stress, denutrizione, privazione del sonno, carenza di vitamina D e isolamento, per non parlare del sistema medico difettoso e delle aziende farmaceutiche corrotte che distribuiscono prescrizioni a ogni piè sospinto.
La verità: la dipendenza è una malattia che, come molte altre, esiste in uno spettro. Siamo più vulnerabili a diventare dipendenti da sostanze in determinati momenti della nostra vita e, in base alle prove fornite in The Addiction Spectrum, siamo più efficaci nel sconfiggere la dipendenza quando adottiamo un approccio olistico. Con l'aiuto del piano in 13 punti e dei protocolli individuali descritti in questo libro, avete il potere di cambiare il vostro destino. Nessuno lo sa meglio del dottor Paul Thomas, che è guarito dalla dipendenza da alcol all'inizio della sua carriera e ha fondato uno dei più efficaci centri di riabilitazione per adolescenti e giovani adulti nella sua città natale, Portland, OR. Nominato uno dei migliori medici di famiglia e uno dei migliori pediatri del Paese, il dottor Paul è anche certificato in medicina integrativa e in medicina delle dipendenze. Questa combinazione unica di specializzazioni è intenzionale: Il dottor Paul ha dedicato tutta la sua vita e la sua carriera a salvare vite umane.
Utilizzando la migliore medicina convenzionale insieme alla nuova scienza della salute alternativa, il dottor Paul ha curato migliaia di pazienti con le soluzioni salvavita fornite in The Addiction Spectrum. La dipendenza è un compendio di circostanze spesso devastanti che sono rimaste incontrollate dalla società per troppo tempo. Questo libro è una luce positiva e una guida per superare non solo la dipendenza, ma anche le sfide e gli ostacoli che riguardano tutti noi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)