Punteggio:
Le recensioni degli utenti lodano il libro di Paul Thomas “Morte su richiesta” per la trama avvincente, i personaggi ben sviluppati e la vivida rappresentazione del ventre di Auckland attraverso il protagonista Tito Ihaka. Tuttavia, alcuni lettori trovano il ritmo a volte lento e l'uso di un linguaggio volgare fuori luogo.
Vantaggi:⬤ Personaggi credibili, soprattutto Tito Ihaka
⬤ forte senso del luogo di Auckland
⬤ trame abilmente costruite
⬤ narrazione grintosa e realistica
⬤ umorismo e colpi di scena nella scrittura
⬤ protagonista simpatico con spessore
⬤ buon ritmo dopo un inizio lento
⬤ potenziale per una serie di successo.
⬤ Alcuni hanno trovato il libro lento all'inizio
⬤ l'uso eccessivo di un linguaggio volgare ha dato fastidio
⬤ il prezzo elevato per un libro Kindle può scoraggiare alcuni lettori.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
Death on Demand
È la materia di cui sono fatti i migliori film di gangster, perfettamente composti, con un'azione mantenuta nel campo della realtà e un filo costante e teso di pathos umano che scorre lungo la spina dorsale. -- La Costa.
Tito Ihaka, l'anticonformista poliziotto maori, si muove in un campo minato di politica poliziesca, vecchi rancori, ricatti e bande mentre dà la caccia a un killer senza volto ad Auckland. Pieno di trame incalzanti, dialoghi arguti e personaggi accattivanti. -- Herald on Sunday.
Paul Thomas, il padrino della scrittura poliziesca neozelandese contemporanea, spesso descritto da alcuni come Elmore Leonard sotto acido, ha riportato l'eroe locale anticonformista, il sergente Tito Ihaka.
Il poliziotto maori Ihaka, trasandato, sovrappeso, intemperante, indisciplinato, non ortodosso e blasfemo, è un poliziotto incapace di giocare con la politica della polizia necessaria per ottenere una promozione, ma è un uomo che ci sa fare con le donne ed è un investigatore testardo con un istinto straordinario per la verità.
Tito Ihaka è in disarmo, dopo essersi scontrato con il nuovo regime della Auckland Central. Richiamato per seguire una strana svolta nel caso irrisolto che lo ha messo nei guai, Ihaka si ritrova a dare la caccia a un oscuro sicario che potrebbe avere diverse tacche sulla cintura.
I suoi nemici lo vogliono fuori dal caso, ma i corpi si accumulano. Ihaka si imbarca in una ricerca per stabilire se dietro l'uccisione di un poliziotto sotto copertura ci sia la corruzione della polizia e, per complicare le cose, viene coinvolto da un'enigmatica donna sospettata che potrebbe avere la chiave di tutto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)