Lo Smeraldo

Punteggio:   (4,1 su 5)

Lo Smeraldo (Jerena Tobiasen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni presentano una visione mista del libro. Mentre alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura eccessivamente complesso e distraente, altri ne hanno lodato l'accuratezza storica, lo sviluppo dei personaggi e la profondità emotiva.

Vantaggi:

Narrativa storica ben studiata, personaggi coinvolgenti, descrizioni vivide e una trama coinvolgente che trasporta i lettori nel periodo storico.

Svantaggi:

Stile di scrittura eccessivamente complesso, con dettagli eccessivi e storie secondarie che possono distrarre dalla trama principale.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Emerald

Contenuto del libro:

*Vincitore - 2020 Canada Book Awards*

*Independent Press Award 2020 Distinguished Favorite - Historical Fiction Series*

*Next Generation Indie Book Award 2020 Finalista - Serie di narrativa*

*Readers' Favorite 2020 5-Star Review*

*Hemingway Book Award for 20th Century Wartime Fiction, First Place 2021*

Una storia di guerra, pregiudizio, migrazione, crimine, amore e dolore. La saga della Profezia è un racconto storico intrigante e in rapida evoluzione, che abbraccia più di 70 anni.

Nell'autunno del 1928, Nicolai Kota guida una carovana di Rom in una comunità della Germania orientale per la fiera annuale, dove si aspettano di mostrare i loro talenti. Quando Punita, di nove anni, viene aggredita, la famiglia Kota prende la difficile decisione di affidarla a un parente.

Mentre la carovana riprende i suoi viaggi ciclici attraverso l'Europa, Punita rimane con il cugino di Nicolai per frequentare la scuola. Passano sei lunghi anni prima che la carovana faccia ritorno. Punita è ormai una giovane donna innamorata che sogna il matrimonio. Tuttavia, quando il suo amato riceve l'ordine di prestare servizio nell'esercito giovanile per un anno, quel sogno deve essere rimandato.

Pochi giorni dopo, il pericolo incombe e ogni famiglia della carovana fugge per salvarsi. Nicolai, sua moglie Rosalee e Punita partono per la sicurezza di Amsterdam. Ma durante il viaggio, Nicolai viene intrappolato e mandato nel campo di concentramento di Dachau. Punita e Rosalee sono costrette a imbarcarsi per Amsterdam senza di lui.

Ad Amsterdam, Punita e sua madre vengono accolte dagli amici di famiglia, ma anche lì la tragedia è in agguato. Per sopravvivere, Punita avvia un'insolita attività commerciale nel quartiere a luci rosse.

Insieme, The Crest, The Emeralde The Destiny raccontano le sfide e i cambiamenti che le forze esterne impongono alle persone di tutti i giorni, che devono superare le proprie aspettative per far fronte agli obblighi e alle responsabilità familiari, per quanto riluttanti possano essere. Offrono al lettore l'opportunità di considerare la vita da una prospettiva alternativa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781773740355
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La corona della zarina - Tsarina's Crown
Nel 1915, Simon Temple, un giovane ufficiale di marina del nord-est dell'Inghilterra, si ritrova a bordo della RMS Guardian, che...
La corona della zarina - Tsarina's Crown
Il destino - The Destiny
*Vincitore - 2020 Canada Book Awards* *Independent Press Award 2020 Distinguished Favorite - Historical Fiction Series* *Next Generation Indie Book...
Il destino - The Destiny
La cresta - The Crest
*Vincitore - Canada Book Awards* *Independent Press Award 2020 Distinguished Favorite - Historical Fiction Series* *Next Generation Indie Book Award 2020...
La cresta - The Crest
Lo Smeraldo - The Emerald
*Vincitore - 2020 Canada Book Awards* *Independent Press Award 2020 Distinguished Favorite - Historical Fiction Series* *Next Generation Indie Book...
Lo Smeraldo - The Emerald

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)