La corona della zarina

Punteggio:   (4,6 su 5)

La corona della zarina (Jerena Tobiasen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Tsarina's Crown di Jerena Tobiasen è un avvincente romanzo storico ambientato nella tumultuosa epoca della Prima Guerra Mondiale, che segue il giovane ufficiale di marina Simon Temple mentre naviga tra intrighi politici e spionaggio in Russia. Il libro combina romanticismo, avventura e dramma, mostrando la crescita del protagonista e le situazioni pericolose che deve affrontare durante una missione segreta di Re Giorgio. Le descrizioni vivide e i personaggi ben delineati arricchiscono la narrazione e tengono i lettori impegnati.

Vantaggi:

Il libro offre un'ambientazione storica ricca di dettagli, personaggi ben sviluppati e una narrazione coinvolgente piena di romanticismo, avventura e intrighi politici. La capacità dell'autrice di creare tensione, umorismo e profondità emotiva risuona con i lettori, rendendo il libro difficile da mettere giù. Molti recensori hanno lodato la crescita e la complessità del protagonista e la rappresentazione coinvolgente del periodo storico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il ritmo a volte lento, soprattutto se preferiscono un'azione rapida. Inoltre, gli intricati temi politici e i dettagli di spionaggio potrebbero risultare eccessivi per chi non ha familiarità con il contesto storico. Alcune recensioni suggeriscono che la lunga durata della missione potrebbe essere considerata eccessiva, diminuendo potenzialmente la tensione della storia.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tsarina's Crown

Contenuto del libro:

Nel 1915, Simon Temple, un giovane ufficiale di marina del nord-est dell'Inghilterra, si ritrova a bordo della RMS Guardian, che pattuglia il Mare del Nord nell'ambito del blocco della Germania. A metà anno è a Pietrogrado, in Russia, per un incarico privato di Re Giorgio.

L'incarico di tre mesi si trasforma in tre anni, coinvolgendolo negli intrighi di due famiglie reali, nella politica russa e nello spionaggio britannico. Mentre la rivoluzione russa consuma il Paese, la copertura di Simon è minacciata e la sua sicurezza compromessa. Deve fuggire dal caos prima di essere catturato, ma il suo piano si complica quando altre due persone si uniscono inaspettatamente a lui in una partenza precipitosa.

Avventure in alto mare. Panorami russi. Smascheramento reale.

Cospirazione politica. La materia di cui sono fatte le spie. La corona della zarina è un dramma storico dal ritmo incalzante che conduce il lettore dalla prima guerra mondiale in mare alla disperazione della rivoluzione russa.

Pieno di azione e intrighi. E un po' di romanticismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781738881710
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La corona della zarina - Tsarina's Crown
Nel 1915, Simon Temple, un giovane ufficiale di marina del nord-est dell'Inghilterra, si ritrova a bordo della RMS Guardian, che...
La corona della zarina - Tsarina's Crown
Il destino - The Destiny
*Vincitore - 2020 Canada Book Awards* *Independent Press Award 2020 Distinguished Favorite - Historical Fiction Series* *Next Generation Indie Book...
Il destino - The Destiny
La cresta - The Crest
*Vincitore - Canada Book Awards* *Independent Press Award 2020 Distinguished Favorite - Historical Fiction Series* *Next Generation Indie Book Award 2020...
La cresta - The Crest
Lo Smeraldo - The Emerald
*Vincitore - 2020 Canada Book Awards* *Independent Press Award 2020 Distinguished Favorite - Historical Fiction Series* *Next Generation Indie Book...
Lo Smeraldo - The Emerald

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)