La cresta

Punteggio:   (4,3 su 5)

La cresta (Jerena Tobiasen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La cresta”, parte della “Saga della profezia”, è una narrazione coinvolgente che esplora la sopravvivenza di una famiglia tedesca durante le due guerre mondiali da una prospettiva unica. I lettori apprezzano la profondità emotiva, lo sviluppo dei personaggi e gli approfondimenti storici che il libro fornisce.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta e intrigante
storia coinvolgente ed emotiva
buono sviluppo dei personaggi
rappresentazione perspicace delle lotte in tempo di guerra
mantiene un'esperienza di lettura veloce e coinvolgente
valida esplorazione del PTSD e delle dinamiche familiari.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero preferire un contesto più ampio o una maggiore conoscenza della storia prima di immergersi nella lettura; alcuni lettori hanno espresso la loro apprensione nell'iniziare il libro a freddo.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Crest

Contenuto del libro:

*Vincitore - Canada Book Awards*

*Independent Press Award 2020 Distinguished Favorite - Historical Fiction Series*

*Next Generation Indie Book Award 2020 Finalista - Serie di narrativa*

*Readers' Favorite 2020 5-Star Review*

Una storia di guerra, pregiudizi, migrazione, crimine, amore e dolore. La saga della Profezia è un racconto storico intrigante e in rapida evoluzione, che abbraccia più di 70 anni.

La storia inizia nell'autunno del 1914, quando gli amici Gerhard Lange e Otto Schmidt sono entusiasti di ricevere l'ordine di partecipare alla battaglia della Germania contro la Francia. I due imparano presto che non c'è gloria nella guerra. Sopravvivono, ma tornano a casa distrutti e lavorano al fianco dei loro padri per ripristinare la comunità agricola che hanno combattuto così valorosamente per proteggere. Gli anni passano, ma la guerra incombe di nuovo e le due famiglie devono trasferirsi nella sicurezza della Baviera.

Ben presto, una seconda guerra diventa inevitabile e Gerhard e suo figlio Paul si ritrovano entrambi nell'esercito guidato da un tiranno. Nonostante l'oppressione di servire sul fronte orientale, una luce viene proiettata nella direzione di Paul quando incontra la bella Ilse-Renata Chemiker. Mentre la guerra infuria, Gerhard si preoccupa della sua famiglia e se ci sarà un futuro per loro.

The Crest è dedicato a quelle persone che sono costrette a combattere per ciò in cui credono, per tenere al sicuro la propria famiglia e il proprio Paese. Insieme, The Crest, The Emerald e The Destiny raccontano le sfide e i cambiamenti che le forze esterne impongono alle persone di tutti i giorni, che devono andare oltre le proprie aspettative per far fronte agli obblighi e alle responsabilità familiari: per quanto riluttanti possano essere a farlo. Offrono al lettore l'opportunità di considerare la vita da una prospettiva alternativa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781773740331
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La corona della zarina - Tsarina's Crown
Nel 1915, Simon Temple, un giovane ufficiale di marina del nord-est dell'Inghilterra, si ritrova a bordo della RMS Guardian, che...
La corona della zarina - Tsarina's Crown
Il destino - The Destiny
*Vincitore - 2020 Canada Book Awards* *Independent Press Award 2020 Distinguished Favorite - Historical Fiction Series* *Next Generation Indie Book...
Il destino - The Destiny
La cresta - The Crest
*Vincitore - Canada Book Awards* *Independent Press Award 2020 Distinguished Favorite - Historical Fiction Series* *Next Generation Indie Book Award 2020...
La cresta - The Crest
Lo Smeraldo - The Emerald
*Vincitore - 2020 Canada Book Awards* *Independent Press Award 2020 Distinguished Favorite - Historical Fiction Series* *Next Generation Indie Book...
Lo Smeraldo - The Emerald

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)