Punteggio:
Le recensioni degli utenti de *Lo Hobbit* ne sottolineano il fascino duraturo e la qualità letteraria, mostrando la maestria di Tolkien nella narrazione attraverso un linguaggio ricco e lo sviluppo dei personaggi. Molti lettori hanno apprezzato la profondità del mondo fantastico, mentre altri hanno notato la semplicità e l'accessibilità della narrazione. Tuttavia, alcune critiche sono state rivolte al sottosviluppo di alcuni personaggi, in particolare i nani, e alla diversità dello stile di scrittura complesso di Tolkien. Nel complesso, i lettori esprimono un forte apprezzamento per il libro come un classico degno di essere esplorato nonostante alcuni inconvenienti.
Vantaggi:⬤ Un linguaggio ricco e bello che migliora l'esperienza narrativa.
⬤ Sviluppo coinvolgente dei personaggi, soprattutto di Bilbo.
⬤ Un'avventura completa e accessibile, adatta a un'ampia gamma di età.
⬤ Un'avventura completa e accessibile, adatta a un'ampia gamma di età.
⬤ Un ritmo efficace e una struttura della trama avvincente.
⬤ Il tono stravagante e l'umorismo che si respira in tutto il libro ne aumentano il fascino.
⬤ Alcuni personaggi, in particolare i nani, sono visti come monodimensionali e privi di individualità.
⬤ Il complesso stile di scrittura di Tolkien può risultare ostico per alcuni lettori.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato alcune sezioni lente o meno coinvolgenti di altre.
⬤ Confusione sulle diverse edizioni che porta alla delusione per la copia acquistata.
(basato su 11749 recensioni dei lettori)
The Hobbit: 75th Anniversary Edition
Questa edizione deluxe con copertina rigida del classico preludio della trilogia di J. R.
R. Tolkien Il Signore degli Anelli contiene una breve introduzione di Christopher Tolkien, un testo risistemato che incorpora le correzioni più aggiornate e tutti i disegni e le illustrazioni a colori dello stesso Tolkien, compreso il raro pezzo "Mirkwood". J.
La descrizione di J.
R. R.
Tolkien per l'edizione originale: "Se vi interessano i viaggi di andata e ritorno, fuori dal confortevole mondo occidentale, oltre i confini del Selvaggio, e di nuovo a casa, e potete interessarvi a un umile eroe (benedetto da un po' di saggezza e un po' di coraggio e da una considerevole fortuna), ecco il resoconto di un tale viaggio e di un tale viaggiatore". Il periodo è quello antico tra l'età di Faerie e il dominio degli uomini, quando la famosa foresta di Mirkwood era ancora in piedi e le montagne erano piene di pericoli. Seguendo il cammino di questo umile avventuriero, imparerete per strada (come lui) - se non ne siete già a conoscenza - molte cose sui troll, i folletti, i nani e gli elfi, e potrete gettare uno sguardo sulla storia e sulla politica di un periodo trascurato ma importante.
Il signor Bilbo Baggins, infatti, ha fatto visita a diversi personaggi illustri, ha conversato con il drago Smaug il Magnifico ed è stato presente, piuttosto controvoglia, alla Battaglia dei Cinque Eserciti. Ciò è tanto più notevole in quanto era un hobbit. Gli hobbit sono stati finora trascurati nella storia e nella leggenda, forse perché di norma preferivano le comodità alle emozioni.
Ma questo resoconto, basato sulle sue memorie personali, dell'unico anno eccitante nella vita altrimenti tranquilla del signor Baggins vi darà un'idea delle persone stimabili che ora (si dice) stanno diventando piuttosto rare. Non amano il rumore".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)