Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 70201 voti.
Un grande classico moderno e il preludio de Il Signore degli Anelli.
Smaug sembrava certamente addormentato, quasi morto e buio, con appena un russare più che un soffio di vapore invisibile, quando Bilbo fece di nuovo capolino dall'ingresso. Stava per scendere sul pavimento quando colse un improvviso, sottile e penetrante raggio rosso da sotto la palpebra cadente dell'occhio sinistro di Smaug. Stava solo fingendo di dormire! Stava osservando l'ingresso del tunnel!
Portato via dalla sua vita comoda e senza ambizioni nella sua tana di hobbit a Bag End dal mago Gandalf e da una banda di nani, Bilbo Baggins si trova coinvolto in un complotto per saccheggiare il tesoro di Smaug il Magnifico, un drago grande e molto pericoloso. Sebbene sia piuttosto riluttante a prendere parte a questa missione, Bilbo sorprende persino se stesso per la sua intraprendenza e la sua abilità di scassinatore!
Il testo di questa edizione è stato completamente corretto e rivisto in collaborazione con Christopher Tolkien ed è accompagnato da una serie di splendidi acquerelli e delicati disegni a matita di Alan Lee.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)