Libro delle tragedie straordinarie

Punteggio:   (4,3 su 5)

Libro delle tragedie straordinarie (Joe Meno)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, “Book of Extraordinary Tragedies” di Joe Meno, segue le lotte di una famiglia polacco-americana di Chicago, concentrandosi sui temi della lealtà familiare, del trauma generazionale e della dura realtà della vita. Il personaggio principale, Aleks, si sforza di tenere unita la sua famiglia nonostante le sfide che la opprimono. Sebbene la scrittura sia apprezzata per lo sviluppo dei personaggi e la profondità emotiva, alcuni lettori l'hanno trovata pesante e deprimente. Il libro risuona con chi ha familiarità con le lotte della classe operaia e offre momenti di speranza in mezzo alla disperazione.

Vantaggi:

Eccellente sviluppo dei personaggi, temi relativi alla lotta e alla resilienza della famiglia, profondità emotiva, stile narrativo coinvolgente e momenti di umorismo in mezzo alla tragedia.

Svantaggi:

L'argomento spesso oscuro e pesante, i personaggi potenzialmente antipatici per alcuni lettori, uno stile di scrittura che può essere percepito come rigido o privo di fascino, possono essere considerati una lettura deprimente.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Book of Extraordinary Tragedies

Contenuto del libro:

Dall'autore di bestseller Joe Meno, un romanzo commovente sull'impossibilità del destino e della famiglia.

"Come in tutta la sua tenera e tagliente narrativa, la prosa poetica di Meno è infusa di dolce compassione e tagliente protesta, mentre si meraviglia del 'bellissimo fallimento di tutti gli esseri umani che lottano contro i propri gloriosi errori' e, in qualche modo, trovano una via d'uscita".

--Booklist, recensione stellata.

"Nonostante le lunghe probabilità che si accumulano contro i suoi personaggi, Meno mantiene la loro storia vivace... Sono irrimediabilmente ottimisti nel loro modo contorto... Ciò che questa storia riesce a cogliere è il fatto che molti di noi vivono contemporaneamente nel passato e nel presente".

-- Chicago Reader.

"(Una) storia di formazione riccamente ricamata... Un'esplorazione edificante e interessante della lotta per l'esistenza di una famiglia negli Stati Uniti, sullo sfondo della storia, della musica classica e popolare e della crisi finanziaria del 2007-08; altamente raccomandato".

-- Library Journal, recensione stellata.

Aleksandar e Isobel sono fratelli ed ex prodigi della musica classica, un tempo destinati alla grandezza. Essendo l'unica famiglia dell'Europa dell'Est a crescere nel loro isolato all'estremo sud di Chicago, i due erano inseparabili fino a quando ognuno di loro è stato costretto ad affrontare l'assurdità della tragedia in giovane età e ad abbandonare le proprie ambizioni musicali.

Ora, a vent'anni, si ritrovano a fare i conti con lavori ridicoli, relazioni sentimentali insoddisfacenti e l'oltraggio della vita ordinaria. Condannati dal destino, da una storia familiare di fallimenti, da una madre bizzarra, da un padre assente e da un fratello minore con una particolare predilezione per le catastrofi, i due fratelli hanno quasi rinunciato.

Ma quando una malattia costringe Isobel e la figlia di tre anni a tornare a vivere nella casa di famiglia, Aleks si lascia coinvolgere dalle infinite sfide che circondano i suoi parenti. Quando Isobel ricomincia a suonare il violoncello, Aleks riesce a vedere un mondo di possibilità e meraviglia nella vita della sua famiglia straordinariamente complicata.

Raccontato dalla voce esuberante di Aleks e ricco di commedie e tragedie, questo divertente romanzo si chiede se sia mai possibile separare il nostro destino da quello di coloro che abbiamo imparato ad amare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636140612
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tra tutto e niente: il viaggio di Seidu Mohammed e Razak Iyal e la ricerca di asilo - Between...
Scelta dal New York Times Book Review, questa...
Tra tutto e niente: il viaggio di Seidu Mohammed e Razak Iyal e la ricerca di asilo - Between Everything and Nothing: The Journey of Seidu Mohammed and Razak Iyal and the Quest for Asylum
Acconciature dei dannati - Hairstyles of the Damned
Incluso in "Questi 17 libri YA a tema musicale potrebbero essere la vostra vita" di MTV.com .Una selezione del programma...
Acconciature dei dannati - Hairstyles of the Damned
Libro delle tragedie straordinarie - Book of Extraordinary Tragedies
Dall'autore di bestseller Joe Meno, un romanzo commovente sull'impossibilità del destino e della...
Libro delle tragedie straordinarie - Book of Extraordinary Tragedies
Chicago Noir: i classici - Chicago Noir: The Classics
"In questo ottimo capitolo della serie noir di Akashic, Meno offre quasi un secolo di narrativa criminale di...
Chicago Noir: i classici - Chicago Noir: The Classics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)