Punteggio:
Il libro è un giallo intellettuale che combina elementi di una detective story di bassa lega con temi filosofici più profondi, in particolare relativi alla linguistica, alla psicoanalisi e alle questioni femminili. Presenta un'ambientazione unica in un paese del terzo mondo ed esplora complesse dinamiche caratteriali.
Vantaggi:La scrittura è ricca di allusioni alla cultura classica, all'arte e alla musica. I personaggi sono ben analizzati e la narrazione include una suspense che la rende coinvolgente. Le intuizioni dell'autore sulla vita e sul pensiero sono particolarmente preziose e valgono la pena di essere lette.
Svantaggi:La trama può essere considerata di basso livello e sottile, il che potrebbe non piacere ai lettori in cerca di azione frenetica o di drammi. Alcuni potrebbero trovare la profondità filosofica e i riferimenti accademici impegnativi o meno attraenti.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Possessions
Questo seguito della celebre allegoria di Kristeva, Il vecchio e i lupi, torna nella corrotta località balneare di una città mitica, dove i confini tra Oriente e Occidente, civiltà e barbarie, bene e male sono cancellati.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)