Punteggio:
Il libro “Le misure prese e altri Lehrstucke” di Bertolt Brecht è una raccolta di quattro opere teatrali curata da John Willett e Ralph Manheim. Queste opere, scritte tra il 1929 e il 1930, esplorano i temi del conflitto, dell'avidità e delle lotte degli ideali umani, presentati in modo rituale. Le traduzioni sono ben accolte e il collezionista apprezza la completezza dell'edizione.
Vantaggi:Buon prodotto con traduzioni decenti, contiene tutti i Lehrstüke, temi intriganti e rilevanti per i contesti contemporanei, ben curati.
Svantaggi:Nessuna indicazione esplicita nelle recensioni.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
The Measures Taken and Other Lehrstucke
I Lehrstucke (o "drammi di apprendimento") sono il cuore del teatro brechtiano.
Scritte nel 1929 e nel 1930, anni di grandi sconvolgimenti politici ed economici in Germania e periodo delle opere più fortemente comuniste di Brecht, queste brevi opere mostrano un brusco rifiuto della maggior parte degli orpelli del teatro convenzionale. I Lehrstucke sono opere scarne e altamente formalizzate, destinate a essere rappresentate da dilettanti, secondo il principio che le lezioni morali e politiche in esse contenute possono essere apprese al meglio attraverso la partecipazione a una vera e propria produzione.
Non c'è nulla nella drammaturgia del XX secolo che possa eguagliare la precisione del loro linguaggio e l'economia della loro tecnica teatrale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)