Punteggio:
La raccolta di racconti di Edgar Allan Poe è apprezzata per il suo significato letterario e per la selezione di opere diverse. Mentre molti lettori lodano la scrittura e l'abilità narrativa di Poe, alcuni trovano il materiale obsoleto o non adatto ai loro gusti attuali, il che porta a recensioni contrastanti riguardo al coinvolgimento.
Vantaggi:⬤ Contiene alcune delle opere migliori e di maggior impatto di Poe.
⬤ Un classico della letteratura che rimane significativo e che vale la pena di leggere.
⬤ Ritrae magnificamente scene e personaggi.
⬤ Offre una raccolta diversificata di generi; include poesia, orrore, mistero e satira.
⬤ Include una buona bibliografia e una cronologia della vita di Poe, utile per i lettori generici o per le classi.
⬤ Alcuni lettori trovano il materiale obsoleto e poco coinvolgente rispetto agli autori contemporanei.
⬤ Non tutti i racconti piacciono a tutti i lettori; il gradimento può variare in modo significativo.
⬤ Alcuni temi, come la nudità e le realtà di bordello, possono offendere alcuni.
⬤ Alcuni lettori hanno abbandonato la lettura per mancanza di interesse nelle storie.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
Great Short Works of Edgar Allan Poe: Poems, Tales, Criticism
Le poesie classiche e i racconti da brivido di un maestro del gotico americano raccolti in un unico volume Tra tutti i maestri americani, Edgar Allan Poe si è conquistato la reputazione forse più unica e vivida, quella di maestro del macabro. Ancora oggi, nell'era dei film dell'orrore e delle case infestate ad alta tecnologia, Poe è la prima scelta di intrattenimento per molti che vogliono un brivido da brivido.
Nato a Boston nel 1809 e morto all'età di 40 anni, Poe ha scritto in diversi campi durante la sua vita, distinguendosi per le sue poesie e i suoi racconti, oltre che per le sue critiche. Qui è raccolto il meglio di ognuno di questi, tra cui il classico poema "Il corvo" e racconti senza tempo come "Il cuore rivelatore". "Nella sua introduzione a questo volume, G.
R.
Thompson sostiene che Poe fu un grande satirico e comico, oltre che un formidabile scrittore gotico. Tutta la narrativa di Poe", scrive Thompson, "e anche le poesie, possono essere viste come un'opera coerente, come il lavoro di uno dei più grandi ironisti della letteratura mondiale".
"Le Grandi opere brevi di Edgar Allen Poe comprendono questi classici: Il corvo. Annabel Lee. I delitti della Rue Morgue.
La maschera della morte rossa. Il pozzo e il pendolo. Il cuore rivelatore.
La lettera rubata. Il folletto del perverso
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)