Punteggio:
Il libro su Larry Poons è molto apprezzato per la qualità, l'esaustività dei contenuti e la narrazione coinvolgente. I recensori hanno apprezzato le intuizioni artistiche e il valore della produzione, anche se alcuni hanno detto che le grandi dimensioni del libro lo rendono difficile da maneggiare.
Vantaggi:Qualità eccezionale della carta e delle riproduzioni, grandi pieghevoli, lettura facile e piacevole, informazioni esaurienti sulla vita e l'arte di Poons, bella produzione e un'importante aggiunta a qualsiasi collezione d'arte.
Svantaggi:Il libro è molto grande e pesante e per alcuni lettori è difficile da maneggiare.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Larry Poons (nato nel 1937) ha raggiunto la notorietà quando era ancora ventenne, grazie ai suoi “dot paintings”, in cui punti o ellissi erano disposti meticolosamente su campi di colori vivaci, creando un effetto ritmico e pulsante. Nel giro di pochi anni, però, Poons ha dapprima allentato la precisione dei dipinti di punti, per poi abbandonarli del tutto a favore di una modalità organica di astrazione basata su sgocciolamenti verticali di colore.
Questo segnò l'inizio di un'evoluzione senza compromessi durata cinque decenni, che ha infine riportato l'artista a un modo più intimo di dipingere con i pennelli - e con le sue stesse mani. In ogni fase, la carriera di Poons ha attirato l'attenzione dei critici e, in particolare, di altri artisti. Questo bel volume, la prima monografia biocritica completa su Poons, riproduce più di 140 delle sue opere più importanti a colori, alcune delle quali come spettacolari apriporta.
Il testo incisivo, frutto della collaborazione di quattro critici e storici di spicco, ripercorre lo sviluppo della straordinaria carriera dell'artista. Larry Poons è un'aggiunta necessaria alla biblioteca di chiunque sia interessato all'arte americana.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)