La zanna che ha fatto il danno

Punteggio:   (4,1 su 5)

La zanna che ha fatto il danno (Tania James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una struttura narrativa creativa che esplora i problemi ambientali legati al commercio dell'avorio in India attraverso le prospettive di un elefante, un bracconiere e un regista. Sebbene offra una profonda visione del rapporto dell'umanità con gli elefanti e trasmetta un messaggio toccante, la sua esecuzione riceve recensioni contrastanti a causa della confusione narrativa e dello sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Narrazione fantasiosa con prospettive uniche, forte sviluppo dei personaggi, prosa ben scritta, profondità emotiva e valore educativo sulla situazione degli elefanti e del bracconaggio. Il libro coinvolge i lettori e offre una miscela di suspense ed empatia. Ha uno stile narrativo caratteristico che mantiene l'interesse del lettore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la struttura narrativa difficile da seguire, con conseguente confusione. Il finale del libro è stato percepito come debole o insoddisfacente e altri hanno ritenuto che mancassero informazioni di base sufficienti per comprendere appieno il contesto culturale. Anche i punti di vista possono essere considerati incoerenti, con casi di personaggi che sanno cose che non dovrebbero sapere.

(basato su 63 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tusk That Did the Damage

Contenuto del libro:

Era lì, con il suo tronco avvolto nel suo. Qualunque dolore o dispiacere gli fosse capitato non gli stava accadendo davvero.

Era sull'altra sponda con sua madre. Quando un giovane elefante rimane brutalmente orfano a causa dei bracconieri, inizia a terrorizzare la campagna, guadagnandosi il suo nome maligno, il Becchino, dagli esseri umani che uccide e poi seppellisce teneramente con le foglie. Manu, lo studioso figlio di un coltivatore di riso, perde suo cugino a causa del Becchino e viene trascinato nel seducente mondo della caccia all'avorio.

Emma sta lavorando a un documentario ambientato in un parco naturale del Kerala con la sua migliore amica. Il suo lavoro la porta a testimoniare il poroso confine tra conservazione e corruzione, finché alla fine si ritrova coinvolta nel suo stesso tradimento.

“Uno dei libri più insoliti e toccanti... un romanzo devastante che si legge in continuazione” Jonathan Safran FoerVINTAGE EARTH è una raccolta di romanzi che trasformano il nostro rapporto con il mondo naturale. Ognuno di essi è un'opera di attivismo creativo, una ventata di aria fresca, un seme da cui può crescere il cambiamento.

I libri di questa collana ci riconnettono al pianeta che abitiamo - e che dobbiamo proteggere. Scoprite la grande scrittura sulla storia più urgente dei nostri tempi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784877934
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A novel from the Vintage Earth collection
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bottino - Loot
Un avvincente romanzo storico ambientato nel XVIII secolo: la ricerca di un eroe, una storia d'amore, la storia di un giovane artista che diventa maggiorenne e un'esuberante...
Bottino - Loot
Atlante degli sconosciuti - Atlas of Unknowns
Un primo romanzo assolutamente irresistibile: La storia di due sorelle, il desiderio di scomparire in un altro paese e il forte...
Atlante degli sconosciuti - Atlas of Unknowns
La zanna che ha fatto il danno - Tusk That Did the Damage
Era lì, con il suo tronco avvolto nel suo. Qualunque dolore o dispiacere gli fosse capitato non gli stava...
La zanna che ha fatto il danno - Tusk That Did the Damage
Bottino - Loot
Loot mi ha incantato fin dalla prima pagina”. Maggie O'FarrellUn racconto epico di un tesoro saccheggiato, di un impero selvaggio, di un amore duraturo e del sogno di un...
Bottino - Loot

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)