Atlante degli sconosciuti

Punteggio:   (4,3 su 5)

Atlante degli sconosciuti (Tania James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Atlas of Unknowns è un avvincente romanzo d'esordio di Tania James che segue le vite di due sorelle, Linno e Anju, cresciute nel Kerala, in India, dopo la misteriosa morte della madre. La storia si addentra nei temi della famiglia, del tradimento e dell'identità culturale quando Anju vince una borsa di studio per una prestigiosa scuola di New York basandosi su una bugia, che porta a complesse ripercussioni per entrambe le sorelle. Il romanzo è stato accolto con favore per il ricco sviluppo dei personaggi e per l'approfondita esplorazione dell'immigrazione e dei contrasti culturali.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come intelligente, arguta e visivamente straordinaria. I lettori apprezzano il ricco sviluppo dei personaggi e la rappresentazione dinamica delle relazioni familiari, in particolare del legame tra le sorelle. Il libro offre uno sguardo accattivante sulle differenze culturali, sulle sfide dell'immigrazione e sulla crescita personale. Molte recensioni sottolineano la profondità emotiva e la trama coinvolgente e ricca di colpi di scena.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il finale insoddisfacente e hanno ritenuto che non fornisse un chiaro collegamento con il titolo del libro. Alcuni hanno detto che, sebbene ci siano numerose sottotrame interessanti che coinvolgono personaggi secondari, queste a volte mettono in ombra le storie delle sorelle. Ci sono anche commenti sul fatto che a volte la narrazione è più narrativa che espositiva, il che può sminuire l'esperienza complessiva.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Atlas of Unknowns

Contenuto del libro:

Un primo romanzo assolutamente irresistibile: La storia di due sorelle, il desiderio di scomparire in un altro paese e il forte desiderio di tornare nel mondo conosciuto. Linno è un'artista di talento, nonostante un incidente infantile che l'ha lasciata gravemente mutilata, e Anju è una delle studentesse più promettenti del Kerala.

Entrambe le ragazze sognano di venire negli Stati Uniti, ma è Anju a vincere una borsa di studio per una prestigiosa scuola di New York. La coglie al volo, anche se questo significa mentire e tradire la sorella. Quando la sua bugia viene scoperta, Anju scompare.

Tornata in Kerala, Linno sta vivendo la sua stessa trasformazione. Ma quando viene a sapere della scomparsa di Anju, Linno si spinge ancora più in là, con un piano per procurarsi un visto che le permetta di venire in America a cercare sua sorella e salvarle entrambe”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780307389015
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bottino - Loot
Un avvincente romanzo storico ambientato nel XVIII secolo: la ricerca di un eroe, una storia d'amore, la storia di un giovane artista che diventa maggiorenne e un'esuberante...
Bottino - Loot
Atlante degli sconosciuti - Atlas of Unknowns
Un primo romanzo assolutamente irresistibile: La storia di due sorelle, il desiderio di scomparire in un altro paese e il forte...
Atlante degli sconosciuti - Atlas of Unknowns
La zanna che ha fatto il danno - Tusk That Did the Damage
Era lì, con il suo tronco avvolto nel suo. Qualunque dolore o dispiacere gli fosse capitato non gli stava...
La zanna che ha fatto il danno - Tusk That Did the Damage
Bottino - Loot
Loot mi ha incantato fin dalla prima pagina”. Maggie O'FarrellUn racconto epico di un tesoro saccheggiato, di un impero selvaggio, di un amore duraturo e del sogno di un...
Bottino - Loot

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)