Bottino

Punteggio:   (4,2 su 5)

Bottino (Tania James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Loot” di Tania James è un avvincente romanzo storico ambientato alla fine del XVIII secolo, che segue Abbas, un talentuoso intagliatore indiano, che viene reclutato da Tipu Sultan. La storia si fonde con la finzione, mostrando personaggi vividi e ricchi elementi culturali, compreso uno sfondo di intrighi politici e colonialismo. I critici lodano la narrazione coinvolgente, pur rilevando una certa ripetitività. Nel complesso, il libro è considerato una lettura intrigante e piacevole, anche se alcuni lo hanno trovato un po' lento in alcune parti.

Vantaggi:

Narrazione avvincente, personaggi ben sviluppati, dettagli storici coinvolgenti, fusione di storia e finzione, molto coinvolgente, temi critici del colonialismo e dell'identità, lettura veloce e piacevole.

Svantaggi:

Alcuni personaggi possono sembrare irrealistici o poco sviluppati, la presenza di parole hindi non spiegate, alcune parti della narrazione possono essere lente, potrebbe non essere all'altezza della profondità delle opere precedenti dell'autore.

(basato su 63 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Loot

Contenuto del libro:

Loot mi ha incantato fin dalla prima pagina”. Maggie O'FarrellUn racconto epico di un tesoro saccheggiato, di un impero selvaggio, di un amore duraturo e del sogno di un giovane di lasciare un segno nel mondo.

Vi presentiamo Abbas. Intagliatore di legno, costruttore di giocattoli, sognatore. Abbas ha diciassette anni quando viene trasportato nel glorioso palazzo di Tipu Sultan a Mysore.

Apprendista del leggendario orologiaio Monsieur Du Leze, gli viene ordinato di creare un'ingegnosa tigre musicale per deliziare i figli di Tipu. Nell'eccentrico Du Leze, Abbas trova un amico inaspettato che incoraggia la sua abilità e la sua fame di apprendimento, e attraverso il quale incontra anche l'indimenticabile Jehanne, che ha domande e ambizioni proprie.

Ma quando i soldati inglesi attaccano e saccheggiano Mysore, il mondo di Abbas viene stravolto e la sua preziosa tigre viene spedita in una tenuta di campagna in Inghilterra. Per ritagliarsi un posto nel mondo, deve seguirlo.

Una ricerca dell'eroe, una storia d'amore, un esuberante romanzo di rapina che ripercorre la sanguinosa eredità del colonialismo in tutto il mondo, Loot è un'impresa narrativa folgorante, selvaggiamente inventiva e irresistibile di una scrittrice all'apice delle sue capacità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787304161
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bottino - Loot
Un avvincente romanzo storico ambientato nel XVIII secolo: la ricerca di un eroe, una storia d'amore, la storia di un giovane artista che diventa maggiorenne e un'esuberante...
Bottino - Loot
Atlante degli sconosciuti - Atlas of Unknowns
Un primo romanzo assolutamente irresistibile: La storia di due sorelle, il desiderio di scomparire in un altro paese e il forte...
Atlante degli sconosciuti - Atlas of Unknowns
La zanna che ha fatto il danno - Tusk That Did the Damage
Era lì, con il suo tronco avvolto nel suo. Qualunque dolore o dispiacere gli fosse capitato non gli stava...
La zanna che ha fatto il danno - Tusk That Did the Damage
Bottino - Loot
Loot mi ha incantato fin dalla prima pagina”. Maggie O'FarrellUn racconto epico di un tesoro saccheggiato, di un impero selvaggio, di un amore duraturo e del sogno di un...
Bottino - Loot

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)