Bottino

Punteggio:   (4,2 su 5)

Bottino (Tania James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Loot di Tania James è un avvincente romanzo storico ambientato alla fine del XVIII secolo, che esplora la vita di Abbas, un giovane intagliatore indiano, nel suo viaggio attraverso il colonialismo, l'arte e la crescita personale. Il romanzo combina un ricco contesto storico con lo sviluppo dei personaggi e un tocco di romanticismo, rendendolo una lettura istruttiva e divertente.

Vantaggi:

Narrazione accattivante, descrizioni ricche e vivide, personaggi ben sviluppati e relazionabili, combina l'avventura con approfondimenti storici e culturali, mescola umorismo e profondità, è piacevole e veloce da leggere.

Svantaggi:

Alcuni personaggi mancano di profondità e potrebbero essere ulteriormente sviluppati, l'inclusione di parole hindi senza spiegazioni può confondere, il ritmo può sembrare lento a volte, non così profondo come alcuni si aspettano.

(basato su 63 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Loot

Contenuto del libro:

Un avvincente romanzo storico ambientato nel XVIII secolo: la ricerca di un eroe, una storia d'amore, la storia di un giovane artista che diventa maggiorenne e un'esuberante avventura di rapina che ripercorre la sanguinosa eredità del colonialismo attraverso due continenti e cinquant'anni. Un'impresa narrativa irresistibile e selvaggia da parte di una scrittrice all'apice delle sue capacità.

" Loot mi ha incantato fin dalla prima pagina. Si tratta di un romanzo dalla trama sapiente e profondamente coinvolgente che parla di guerra, sfollamento, emigrazione e di una sfuggente tigre meccanica." --Maggie O'Farrell, autrice dei bestseller Hamnet e Il ritratto del matrimonio.

Abbas ha appena diciassette anni quando le sue doti di intagliatore vengono notate da Tipu Sultan e viene messo al servizio del palazzo per costruire una tigre gigante per i figli di Tipu, un regalo per commemorare il loro ritorno dalla prigionia britannica. Il suo destino - e quello della tigre di legno che aiuta a creare - rispecchierà le vicissitudini di nazioni e dinastie devastate dalla guerra in India e in Europa.

Lavorando al fianco del leggendario orologiaio francese Lucien du Leze, Abbas affina il suo mestiere, impara il francese e incontra Jehanne, la figlia di un espatriato francese. Quando Du Leze può finalmente tornare a Rouen, invita Abbas a seguirlo come apprendista. Ma quando Abbas si reca in Europa, il palazzo di Tipu è stato saccheggiato dalle forze britanniche e l'automa tigre è scomparso. Per dimostrare il suo valore, Abbas deve recuperare la tigre da una tenuta nella campagna inglese, dove è esposta in una collezione di opere d'arte saccheggiate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593535974
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bottino - Loot
Un avvincente romanzo storico ambientato nel XVIII secolo: la ricerca di un eroe, una storia d'amore, la storia di un giovane artista che diventa maggiorenne e un'esuberante...
Bottino - Loot
Atlante degli sconosciuti - Atlas of Unknowns
Un primo romanzo assolutamente irresistibile: La storia di due sorelle, il desiderio di scomparire in un altro paese e il forte...
Atlante degli sconosciuti - Atlas of Unknowns
La zanna che ha fatto il danno - Tusk That Did the Damage
Era lì, con il suo tronco avvolto nel suo. Qualunque dolore o dispiacere gli fosse capitato non gli stava...
La zanna che ha fatto il danno - Tusk That Did the Damage
Bottino - Loot
Loot mi ha incantato fin dalla prima pagina”. Maggie O'FarrellUn racconto epico di un tesoro saccheggiato, di un impero selvaggio, di un amore duraturo e del sogno di un...
Bottino - Loot

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)