La tua felicità è stata violata: Perché la tecnologia sta vincendo la battaglia per il controllo del vostro cervello - e come reagire

Punteggio:   (4,3 su 5)

La tua felicità è stata violata: Perché la tecnologia sta vincendo la battaglia per il controllo del vostro cervello - e come reagire (Vivek Wadhwa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Your Happiness Was Hacked” di Vivek Wadhwa e Alex Salkever critica l'impatto negativo della tecnologia e dei social media sulla vita degli individui, sottolineando la necessità di rivalutare il nostro rapporto con questi strumenti. Il libro sostiene che la tecnologia, pur essendo vantaggiosa per molti aspetti, può portare alla dipendenza, alla distrazione e alla diminuzione della felicità e della produttività se non viene gestita correttamente.

Vantaggi:

Fornisce approfondimenti critici sulla natura manipolativa delle aziende tecnologiche.
Offre esempi, supportati da ricerche, degli impatti negativi della tecnologia sulla felicità, sulle relazioni e sulla produttività.
Contiene consigli pratici per un uso più sano della tecnologia, rendendolo rilevante per un ampio pubblico.
Stile di scrittura coinvolgente che include aneddoti personali.
Incoraggia i lettori a ripensare il loro rapporto con la tecnologia e offre soluzioni praticabili.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i concetti discussi un po' familiari o ripetitivi.
Alcuni hanno espresso difficoltà a relazionarsi con la cultura dei social media se non ne sono fortemente coinvolti.
Alcune critiche possono essere percepite come eccessivamente caute o pessimistiche nei confronti della tecnologia.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Your Happiness Was Hacked: Why Tech Is Winning the Battle to Control Your Brain--And How to Fight Back

Contenuto del libro:

La tecnologia è un grande servo ma un terribile padrone. Questo è il libro più importante mai scritto su uno degli aspetti più significativi della nostra vita: le conseguenze della nostra dipendenza dalla tecnologia online e il modo in cui possiamo liberare noi stessi e i nostri figli da essa".

Fondatore e presidente dell'Istituto di ricerca sulla medicina preventiva, professore clinico di medicina all'UCSF, autore di The Spectrum.

La tecnologia: il vostro padrone o il vostro amico? Vi sentite dominati dal vostro smartphone e schiavi della vostra posta elettronica o delle vostre attività sui social network? La tecnologia digitale ci sta rendendo infelici, sostengono gli autori di bestseller ed ex dirigenti del settore tecnologico Vivek Wadhwa e Alex Salkever. Siamo diventati una tribù di drogati di tecnologia, e non è del tutto colpa nostra.

Sfruttando le vulnerabilità del funzionamento del cervello umano, le aziende tecnologiche ci invitano a un'overdose di interazioni tecnologiche. Questo danneggia le nostre vite, il lavoro, le famiglie e le amicizie. Le app di incontri guidate dallo swipe ci addestrano a valutare le persone come prodotti, riducendo le nostre relazioni. Al lavoro, mandiamo in media 77 e-mail al giorno, rovinando la nostra concentrazione. A casa, la luce dei nostri schermi contribuisce a una privazione del sonno epidemica.

Ma possiamo recuperare la nostra vita senza rinunciare alla tecnologia. Gli autori spiegano come evitare di farsi prendere dalla tecnologia e come definire e controllare i ruoli che la tecnologia svolge e potrebbe svolgere nella nostra vita. E forniscono una guida agli strumenti tecnologici e personali per riprendere il controllo. Questo libro leggibile trasforma l'osservazione personale in una pratica guida all'azione per adattarsi alla nostra nuova realtà di tecnologia onnipresente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781523095841
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il conducente dell'auto senza conducente: Come le vostre scelte tecnologiche creano il futuro - The...
Gli esperti di tecnologia Vivek Wadhwa e Alex...
Il conducente dell'auto senza conducente: Come le vostre scelte tecnologiche creano il futuro - The Driver in the Driverless Car: How Your Technology Choices Create the Future
Da incrementale a esponenziale: come le grandi aziende possono vedere il futuro e ripensare...
Questo libro tempestivo ci ricorda che...
Da incrementale a esponenziale: come le grandi aziende possono vedere il futuro e ripensare l'innovazione - From Incremental to Exponential: How Large Companies Can See the Future and Rethink Innovation
Il conducente dell'auto senza conducente: Come le nostre scelte tecnologiche creeranno il futuro -...
Un computer batte il campione umano in carica di...
Il conducente dell'auto senza conducente: Come le nostre scelte tecnologiche creeranno il futuro - Driver in the Driverless Car: How Our Technology Choices Will Create the Future
Dall'incrementale all'esponenziale: come le grandi aziende possono vedere il futuro e ripensare...
Questo libro tempestivo ci ricorda che...
Dall'incrementale all'esponenziale: come le grandi aziende possono vedere il futuro e ripensare l'innovazione (edizione a caratteri grandi 16pt) - From Incremental to Exponential: How Large Companies Can See the Future and Rethink Innovation (16pt Large Print Edition)
La tua felicità è stata violata: Perché la tecnologia sta vincendo la battaglia per il controllo del...
La tecnologia è un grande servo ma un terribile...
La tua felicità è stata violata: Perché la tecnologia sta vincendo la battaglia per il controllo del vostro cervello - e come reagire - Your Happiness Was Hacked: Why Tech Is Winning the Battle to Control Your Brain--And How to Fight Back
L'esodo degli immigrati: perché l'America sta perdendo la gara globale per catturare i talenti...
LIBRO DELL'ANNO 2012 ECONOMIST .Molti degli...
L'esodo degli immigrati: perché l'America sta perdendo la gara globale per catturare i talenti imprenditoriali - The Immigrant Exodus: Why America Is Losing the Global Race to Capture Entrepreneurial Talent

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)