Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 52 voti.
The Immigrant Exodus: Why America Is Losing the Global Race to Capture Entrepreneurial Talent
LIBRO DELL'ANNO 2012 ECONOMIST.
Molti degli imprenditori più innovativi degli Stati Uniti sono stati immigrati, da Andrew Carnegie, Alexander Graham Bell e Charles Pfizer a Sergey Brin, Vinod Khosla ed Elon Musk. Quasi la metà delle aziende Fortune 500 e un quarto di tutte le nuove piccole imprese sono state fondate da immigrati, generando trilioni di dollari all'anno, impiegando milioni di lavoratori e contribuendo ad affermare gli Stati Uniti come la società più imprenditoriale e tecnologicamente avanzata del pianeta.
Ora, Vivek Wadhwa, un imprenditore tecnologico immigrato diventato accademico con incarichi presso le università Duke, Stanford, Emory e Singularity, si basa sulla sua nuova ricerca della Kauffman Foundation per dimostrare che gli Stati Uniti sono nel bel mezzo di un arresto senza precedenti delle start-up a forte crescita fondate da immigrati. Egli sostiene che l'aumento della concorrenza da parte di Paesi come la Cina e l'India e le politiche di immigrazione degli Stati Uniti stanno lasciando ad alcuni degli immigrati più istruiti e talentuosi la possibilità di portare la loro innovazione altrove. Le conseguenze per la nostra economia sono terribili: la nostra perdita di miliardi di dollari sarà il guadagno dei nostri concorrenti globali.
Con l'impavidità e la chiarezza che lo contraddistinguono, Wadhwa offre un quadro conciso per comprendere l'esodo degli immigrati e propone una ricetta per un'inversione di tendenza e una rapida ripresa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)