La trilogia dell'acqua che sale: Opere teatrali

Punteggio:   (5,0 su 5)

La trilogia dell'acqua che sale: Opere teatrali (John Biguenet)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Rising Water è una raccolta di opere teatrali che ritraggono in modo toccante le conseguenze dell'uragano Katrina attraverso personaggi e tempi diversi, evidenziando le loro lotte e la loro capacità di recupero di fronte alla devastazione.

Vantaggi:

Gli spettacoli offrono storie commoventi con voci autentiche, che catturano le vere esperienze legate all'uragano Katrina. I temi sono universali e d'impatto, il che rende questa raccolta potente e degna di essere letta o prodotta. I momenti drammatici, i monologhi che fanno riflettere e il ritmo generale contribuiscono alla sua efficacia.

Svantaggi:

Sebbene la raccolta sia avvincente in forma scritta, si suggerisce che la visione delle opere teatrali potrebbe fornire un'esperienza ancora più profonda, sottintendendo che la lettura potrebbe non catturare appieno l'impatto desiderato.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Rising Water Trilogy: Plays

Contenuto del libro:

Ampiamente apprezzate dalla critica e acclamate dal pubblico, le pluripremiate opere teatrali della trilogia The Rising Water di John Biguenet esaminano il tributo emotivo dell'uragano Katrina e delle sue conseguenze.

Avvicinandosi all'uragano, al crollo degli argini e alla successiva catastrofe socioeconomica attraverso le vite di tre coppie e delle loro famiglie, Biguenet trasmette intuizioni sulla natura universale del trauma e dei sentimenti di perdita con un'intimità straziante e un umorismo palliativo. Ciascuna pièce - Rising Water, Shotgun e Mold - incorpora la struttura di una casa mentre esamina l'anatomia dell'amore, passando dalle ore immediatamente successive al crollo degli argini a quattro mesi nelle caotiche conseguenze dell'alluvione - e poi a un anno dopo, quando una famiglia torna nella propria casa ormai incrostata di muffa.

Nel complesso, questi spettacoli utilizzano l'atto apparentemente semplice di vivere insieme per esaminare le questioni relative al vero significato di casa. Biguenet analizza anche le conseguenze del vivere in una città devastata da una catastrofe e da tensioni razziali a lungo sopite, eppure così amata dai suoi abitanti che nemmeno decenni di incuria federale e di cattiva gestione comunale possono cancellare il loro attaccamento emotivo al luogo e gli uni agli altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807161401
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ostrica - Oyster
Paragonato a Flaubert, Cechov e Faulkner, John Biguenet, vincitore del premio O. Henry, si è guadagnato ampi consensi con la sua raccolta di racconti d'esordio, L'apprendista...
Ostrica - Oyster
Teorie della traduzione: Antologia di saggi da Dryden a Derrida - Theories of Translation: An...
Attraversando i secoli, dal XVII al XX, e...
Teorie della traduzione: Antologia di saggi da Dryden a Derrida - Theories of Translation: An Anthology of Essays from Dryden to Derrida
Il mestiere della traduzione - The Craft of Translation
Scritti da alcuni dei più illustri traduttori letterari che lavorano oggi in inglese, questi saggi offrono...
Il mestiere della traduzione - The Craft of Translation
L'apprendista torturatore: Storie - The Torturer's Apprentice: Stories
Questa brillante raccolta di racconti d'esordio di John Biguenet, vincitore del premio O...
L'apprendista torturatore: Storie - The Torturer's Apprentice: Stories
La trilogia dell'acqua che sale: Opere teatrali - The Rising Water Trilogy: Plays
Ampiamente apprezzate dalla critica e acclamate dal pubblico, le...
La trilogia dell'acqua che sale: Opere teatrali - The Rising Water Trilogy: Plays

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)