La terza figlia

Punteggio:   (4,5 su 5)

La terza figlia (Talia Carner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La terza figlia” di Talia Carner presenta una storia potente e ben studiata del traffico sessuale alla fine del 1800, incentrata su una giovane ragazza ebrea, Batya, che passa da uno shtetl in Russia a una vita di prostituzione a Buenos Aires. La narrazione fa luce su un capitolo oscuro della storia, mescolando elementi di fantasia e fatti storici ed esplorando i temi della resilienza e della lotta contro lo sfruttamento.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la ricerca approfondita, la narrazione avvincente e la profondità emotiva. I lettori apprezzano il vivido sviluppo dei personaggi, in particolare della protagonista Batya, e la capacità del libro di far luce su una parte importante ma poco conosciuta della storia. Lo stile di scrittura è coinvolgente e immersivo, rendendo la lettura avvincente, mentre i capitoli brevi contribuiscono a rendere il libro avvincente. Molti trovano che il libro sia rilevante per le discussioni moderne sul traffico sessuale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato le capacità di scrittura incoerenti, descrivendole in parte come mediocri. Alcuni recensori hanno notato che la storia era lenta a iniziare o hanno trovato alcuni dettagli angoscianti. Inoltre, sono stati espressi commenti sulla brevità del finale e sulle somiglianze percepite con altri riferimenti culturali, come “Il violinista sul tetto”. Ci sono state anche critiche sul fatto che il titolo non rappresenti adeguatamente il significato della storia.

(basato su 183 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Third Daughter

Contenuto del libro:

In The Third Daughter, Talia Carner illumina abilmente un pezzo di storia poco conosciuto: il traffico sessuale di giovani donne dalla Russia al Sud America alla fine del XIX secolo. Ricercata a fondo e resa in modo vivido, questa è una storia importante e indimenticabile di sfruttamento e di emancipazione che vi lascerà al tempo stesso scossi e ispirati." --Pam Jenoff, autrice del bestseller del New York Times Le ragazze perdute di Parigi.

All'inizio del XX secolo la quattordicenne Batya si trova nella campagna russa, in fuga con la sua famiglia da infiniti pogrom. Disperato, il padre coglie al volo l'opportunità di far sposare Batya con uno straniero ricco e mondano che possa garantire alla figlia una vita facile e un passaggio in America.

Sentendosi come una principessa in una favola, Batya si lascia alle spalle la sua vecchia vita e viene trasportata in un nuovo mondo. Ma ben presto scopre di essere entrata in un incubo notturno. Il suo nuovo "marito" la porta infatti in America: Buenos Aires, una città vibrante e in crescita in cui la prostituzione non solo è legale, ma è profondamente radicata nella cultura. E ora Batya è una delle migliaia di donne ingannate e vendute in un bordello.

Con il passare degli anni, Batya stringe legami profondi con le "sorelle" della casa e con alcuni uomini, gentili e crudeli al tempo stesso. In tutto questo, Batya mantiene un sogno: portare la sua famiglia in America, dove sarà al sicuro dall'antisemitismo che affligge la Russia. Proprio quando Batya sta diventando una nota ballerina di tango, le si presenta un'opportunità inaspettata ma pericolosa: contribuire a sgominare la rete criminale che ha ridotto in schiavitù tante giovani donne e che ha contribuito a trasformare Buenos Aires in una grande metropoli.

Una potente storia di coraggio di fronte al pericolo e di speranza di fronte alla disperazione, La terza figlia fa rivivere un periodo oscuro della storia ebraica e dà voce a vittime la cui verità merita di essere finalmente raccontata".

--Jillian Cantor, autrice di USA Today, bestseller di In Another Time.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062896889
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La terza figlia - The Third Daughter
In The Third Daughter , Talia Carner illumina abilmente un pezzo di storia poco conosciuto: il traffico sessuale di giovani donne dalla...
La terza figlia - The Third Daughter
La fanciulla di Gerusalemme - Jerusalem Maiden
"Talia Carner è una narratrice abile e sentita che porta il lettore in un viaggio dei sensi, in un mondo a lungo dimenticato"...
La fanciulla di Gerusalemme - Jerusalem Maiden
Bambola cinese - China Doll
Un viaggio avvincente per salvare una vita. Nola Sands, icona della musica americana, è impegnata in un tour di concerti in Cina quando le viene...
Bambola cinese - China Doll
Il ragazzo con il tatuaggio a forma di stella - The Boy with the Star Tattoo
Dall'acclamata autrice de "La terza figlia" arriva un epico romanzo storico di...
Il ragazzo con il tatuaggio a forma di stella - The Boy with the Star Tattoo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)