La fanciulla di Gerusalemme

Punteggio:   (4,4 su 5)

La fanciulla di Gerusalemme (Talia Carner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Jerusalem Maiden è un romanzo storico ricco di dettagli ambientato nella Gerusalemme di inizio Novecento, che segue Esther, una giovane donna combattuta tra la sua educazione ebraica ultraortodossa e la sua passione per l'arte. Il libro esplora i temi della religione, delle scelte personali e delle costrizioni culturali, coinvolgendo i lettori nella complessità della vita di Esther, che si trova a dover gestire le sue aspirazioni creative in mezzo alle aspettative della società.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua profondità storica, la risonanza emotiva e il vivido sviluppo dei personaggi, in particolare il conflitto interiore di Esther. Molti lettori lo hanno trovato una lettura avvincente e informativa sulla comunità ebraica ultraortodossa, che mette in luce i temi della creatività, dell'indipendenza e delle lotte affrontate dalle donne in un ambiente così restrittivo. La scrittura di Talia Carner è stata giudicata coinvolgente, affascinante e ben studiata, il che la rende una scelta efficace per i club del libro.

Svantaggi:

I critici hanno evidenziato alcuni problemi, tra cui un finale insoddisfacente, un contenuto sessuale eccessivo rispetto al tono della storia e una protagonista le cui azioni e la cui logica potrebbero sembrare frustranti o illogiche ad alcuni lettori. Alcuni hanno ritenuto che il ritmo della narrazione e alcuni sviluppi della trama, soprattutto verso la fine, abbiano diminuito l'impatto complessivo della storia. Alcuni recensori hanno anche detto che lo stile del monologo interno può diventare ripetitivo e fastidioso.

(basato su 333 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jerusalem Maiden

Contenuto del libro:

"Talia Carner è una narratrice abile e sentita che porta il lettore in un viaggio dei sensi, in un mondo a lungo dimenticato".

" --Jennifer Lauck, autrice di Blackbird "Raccontato in modo squisito, con dettagli così vividi che si può quasi assaggiare il cibo e sentire le voci.... Un romanzo commovente e assolutamente avvincente a cui penserò per molto, molto tempo".

Tess Gerritsen, autrice di La ragazza silenziosa "La storia di Talia Carner affascina a tutti i livelli, cuore e mente". "La storia struggente, colorata e indimenticabile di una giovane donna nella Gerusalemme di inizio Novecento che deve scegliere tra la sua fede e la sua passione, Jerusalem Maiden annuncia l'arrivo di una nuova magnifica voce letteraria, Talia Carner. Nel filone dei bestseller come La tenda rossa, L'aquilone e Mille splendidi soli, La fanciulla di Gerusalemme evoca brillantemente i luoghi e i suoni del Medio Oriente durante gli ultimi giorni dell'Impero Ottomano.

Gli amanti della narrativa storica e della Bibbia saranno affascinati da questo emozionante racconto di una giovane donna ebrea in un'epoca affascinante, dalla sua lotta interiore per infrangere il secondo comandamento e dalla sua trascendenza finale attraverso la scoperta di sé. --Michelle Cameron, autrice di Il frutto delle sue mani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062004376
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La terza figlia - The Third Daughter
In The Third Daughter , Talia Carner illumina abilmente un pezzo di storia poco conosciuto: il traffico sessuale di giovani donne dalla...
La terza figlia - The Third Daughter
La fanciulla di Gerusalemme - Jerusalem Maiden
"Talia Carner è una narratrice abile e sentita che porta il lettore in un viaggio dei sensi, in un mondo a lungo dimenticato"...
La fanciulla di Gerusalemme - Jerusalem Maiden
Bambola cinese - China Doll
Un viaggio avvincente per salvare una vita. Nola Sands, icona della musica americana, è impegnata in un tour di concerti in Cina quando le viene...
Bambola cinese - China Doll
Il ragazzo con il tatuaggio a forma di stella - The Boy with the Star Tattoo
Dall'acclamata autrice de "La terza figlia" arriva un epico romanzo storico di...
Il ragazzo con il tatuaggio a forma di stella - The Boy with the Star Tattoo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)