Bambola cinese

Punteggio:   (3,9 su 5)

Bambola cinese (Talia Carner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “China Doll” di Talia Carner esplora le complesse questioni che circondano gli orfanotrofi cinesi attraverso la storia di Nola, una cantante americana che rimane invischiata nelle sfide politiche e sociali affrontate dai bambini abbandonati. Mentre alcuni recensori ne lodano la narrazione coinvolgente e lo sviluppo dei personaggi, altri lo trovano irrealistico e ne criticano il titolo e la rappresentazione di temi delicati.

Vantaggi:

Il romanzo è caratterizzato da una ricerca approfondita che valorizza la storia, da personaggi coinvolgenti e da descrizioni vivide. Molti lettori hanno trovato difficile metterlo giù e hanno apprezzato la sua attenzione per le questioni sociali, in particolare la situazione degli orfani cinesi. Alcuni recensori hanno apprezzato la profondità emotiva e l'intreccio tra narrazione personale e politica.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato gli elementi irrealistici del libro e la mancanza di profondità nello sviluppo dei personaggi. Il titolo “China Doll” è stato considerato offensivo da alcuni e ci sono state lamentele sui cliché della scrittura. Diversi lettori si sono detti delusi, ritenendo che la storia fosse mediocre o che si trascinasse a lungo.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

China Doll

Contenuto del libro:

Un viaggio avvincente per salvare una vita.

Nola Sands, icona della musica americana, è impegnata in un tour di concerti in Cina quando le viene affidato un bambino tra le braccia. Decisa a salvare il neonato dalla morte in un orfanotrofio cinese, Nola si trova in rotta di collisione con il marito/manager, con gli interessi della sua casa discografica in Cina e con le due superpotenze mondiali determinate a metterla a tacere.

In una storia di amore incrollabile da parte di un genitore adottivo, la fuga di Nola attraverso la Cina non è solo un racconto di abusi dei diritti umani in una terra sorprendentemente pittoresca: È l'avvincente viaggio alla scoperta di se stessa di una donna che sta diventando se stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780977382125
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La terza figlia - The Third Daughter
In The Third Daughter , Talia Carner illumina abilmente un pezzo di storia poco conosciuto: il traffico sessuale di giovani donne dalla...
La terza figlia - The Third Daughter
La fanciulla di Gerusalemme - Jerusalem Maiden
"Talia Carner è una narratrice abile e sentita che porta il lettore in un viaggio dei sensi, in un mondo a lungo dimenticato"...
La fanciulla di Gerusalemme - Jerusalem Maiden
Bambola cinese - China Doll
Un viaggio avvincente per salvare una vita. Nola Sands, icona della musica americana, è impegnata in un tour di concerti in Cina quando le viene...
Bambola cinese - China Doll
Il ragazzo con il tatuaggio a forma di stella - The Boy with the Star Tattoo
Dall'acclamata autrice de "La terza figlia" arriva un epico romanzo storico di...
Il ragazzo con il tatuaggio a forma di stella - The Boy with the Star Tattoo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)