Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Hidden History of Neoliberalism: How Reaganism Gutted America and How to Restore Its Greatness [Large Print 16 Pt Edition]
Thom Hartmann, il conduttore radiofonico progressista più popolare d'America e autore di bestseller del New York Times, rivela come e perché il neoliberismo è diventato così prevalente negli Stati Uniti e perché è giunto il momento di voltargli le spalle. Con la fine di quattro decenni di governo neoliberista, l'America si trova a un bivio.
In questo libro potente e accessibile, Thom Hartmann demistifica il neoliberismo e spiega come possiamo usare questo momento cruciale per creare un futuro più positivo. Questo libro ripercorre la storia del neoliberismo - un insieme di filosofie capitalistiche che favoriscono il libero scambio, le basse tasse sui ricchi, l'austerità finanziaria e la deregolamentazione delle grandi imprese - fino ai giorni nostri. Hartmann spiega come il neoliberismo sia stato venduto come una cura per le guerre e la Grande Depressione.
Egli delinea l'impatto distruttivo che ha avuto sull'America, esaminando come ha aumentato la povertà, danneggiato la classe media e corrotto la politica della nostra nazione. L'America si trova sull'orlo di una nuova era progressista.
Possiamo continuare sulla strada di un'oligarchia neoliberale, come sostenuto da molti miliardari e gigantesche aziende del Paese. Oppure possiamo scegliere di tornare all'economia keynesiana e al “Piano americano” di Alexander Hamilton, aumentando le tasse sui ricchi, invertendo il libero scambio e costruendo una società che funzioni per tutti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)