Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.
The Long-Distance Team: Designing Your Team for Everyone's Success
Progettare e coltivare team di lavoro a distanza che funzionino davvero.
Dagli esperti che hanno portato The Long-Distance Leader e The Long-Distance Teammate, arriva la guida pratica e comprovata che consente ai leader di progettare consapevolmente i team, definire e creare la cultura desiderata e incoraggiare e alimentare il coinvolgimento dei dipendenti, il tutto a distanza.
La progettazione dei team e la cultura sono spesso presentati come concetti separati, mentre in realtà sono interconnessi nell'ambiente di lavoro a distanza. Utilizzando il modello delle 3 C di comunicazione, collaborazione e coesione, i leader riceveranno gli strumenti per superare le sfide, come i pregiudizi di prossimità e il deterioramento delle connessioni sociali, per creare un ambiente in cui tutti possano contribuire e aggiungere valore in egual misura, indipendentemente dalla posizione geografica.
Le 3 C sono.
⬤ Comunicazione - Sebbene la comunicazione sia una parte fondamentale dell'essere umano, è anche un fondamento critico del lavoro di successo. Senza di essa, i team si disgregano.
⬤ Collaborazione - I leader remoti hanno l'errata convinzione che la presenza fisica sia necessaria per avere un team collaborativo. La verità è che la vicinanza non ha nulla a che vedere con il successo della collaborazione.
⬤ Coesione - Questa dimensione comprende aspetti decisamente non strutturali, come le relazioni, la fiducia e la responsabilità. Sebbene sia difficile da misurare, la coesione di un team è fondamentale per il suo successo.
Utilizzando questo quadro, i leader di tutti i livelli impareranno a valutare, progettare e sviluppare i propri canali di comunicazione, i metodi di collaborazione a distanza e la capacità di promuovere la coesione per costruire team di successo a distanza. Anche se una cultura ibrida sarà diversa, se fatta bene può essere migliore di quella che esisteva prima.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)