La spirale ascendente: Usare le neuroscienze per invertire il corso della depressione, un piccolo cambiamento alla volta

Punteggio:   (4,6 su 5)

La spirale ascendente: Usare le neuroscienze per invertire il corso della depressione, un piccolo cambiamento alla volta (Alex Korb)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Upward Spiral” di Alex Korb ne sottolineano lo stile di scrittura accattivante, l'accessibilità e i consigli di auto-aiuto basati su prove di efficacia, finalizzati alla comprensione e alla gestione della depressione. I lettori apprezzano i suggerimenti pratici del libro e le intuizioni delle neuroscienze, ma notano che alcuni concetti sono basilari e potrebbero non essere rivoluzionari per chi soffre di depressione grave o di lunga durata. La posizione neutrale sulla spiritualità è considerata un aspetto positivo.

Vantaggi:

Ben scritto con un tono coinvolgente e colloquiale
tecniche di auto-aiuto basate sull'evidenza
accessibile a un ampio pubblico, compresi i lettori più giovani
consigli pratici e attuabili
spiegazioni utili delle funzioni cerebrali legate alla depressione
convalida positiva dei sentimenti associati alla depressione.

Svantaggi:

Il contenuto può essere troppo elementare per chi ha una conoscenza avanzata della depressione
alcuni lettori hanno trovato il linguaggio gergale o accondiscendente
i suggerimenti possono non sembrare nuovi o rivoluzionari per chi soffre di depressione grave o di lunga durata
alcune sezioni possono sembrare impantanate nei dettagli scientifici.

(basato su 436 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Upward Spiral: Using Neuroscience to Reverse the Course of Depression, One Small Change at a Time

Contenuto del libro:

La depressione può sembrare una spirale negativa, che trascina in un vortice di tristezza, stanchezza e apatia. In La spirale ascendente, il neuroscienziato Alex Korb demistifica gli intricati processi cerebrali che causano la depressione e offre un approccio pratico ed efficace per stare meglio.

Basato sulle più recenti ricerche nel campo delle neuroscienze, questo libro fornisce decine di consigli semplici da mettere in pratica ogni giorno per ricablare il vostro cervello e creare una spirale ascendente verso una vita più felice e più sana. Sia che soffriate di depressione o che vogliate semplicemente capire meglio il cervello, questo libro offre uno sguardo coinvolgente e informativo sulle neuroscienze che stanno alla base delle nostre emozioni, dei nostri pensieri e delle nostre azioni. La verità è che non esiste un'unica grande soluzione alla depressione, ma ci sono numerosi semplici passi da compiere per modificare l'attività e la chimica del cervello.

Alcuni sono semplici come rilassare alcuni muscoli per ridurre l'ansia o prendere più luce solare per migliorare l'umore. Piccoli passi nella giusta direzione possono avere effetti profondi, dandovi il potere di diventare il vostro miglior sé mentre rimodellate letteralmente il vostro cervello, un piccolo cambiamento alla volta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626251205
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro di lavoro sulla spirale ascendente: Un programma pratico di neuroscienze per invertire il...
I cambiamenti positivi nella vita portano a...
Il libro di lavoro sulla spirale ascendente: Un programma pratico di neuroscienze per invertire il corso della depressione - The Upward Spiral Workbook: A Practical Neuroscience Program for Reversing the Course of Depression
La spirale ascendente: Usare le neuroscienze per invertire il corso della depressione, un piccolo...
La depressione può sembrare una spirale negativa,...
La spirale ascendente: Usare le neuroscienze per invertire il corso della depressione, un piccolo cambiamento alla volta - The Upward Spiral: Using Neuroscience to Reverse the Course of Depression, One Small Change at a Time
La spirale ascendente: Usare le neuroscienze per invertire il corso della depressione, un piccolo...
La depressione può sembrare una spirale negativa,...
La spirale ascendente: Usare le neuroscienze per invertire il corso della depressione, un piccolo cambiamento alla volta (edizione a caratteri grandi 16pt) - The Upward Spiral: Using Neuroscience to Reverse the Course of Depression, One Small Change at a Time (16pt Large Print Edition)
Il libro di lavoro “Spirale verso l'alto”: Un programma pratico di neuroscienze per invertire il...
I cambiamenti positivi nella vita portano a...
Il libro di lavoro “Spirale verso l'alto”: Un programma pratico di neuroscienze per invertire il corso della depressione (edizione a caratteri grandi 16pt) - The Upward Spiral Workbook: A Practical Neuroscience Program for Reversing the Course of Depression (16pt Large Print Edition)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)