Punteggio:
Il libro fornisce indicazioni pratiche basate sulla ricerca psicologica, aiutando i lettori a migliorare le loro abilità sociali e le loro relazioni. È apprezzato per la sua scrittura chiara, i consigli pratici e i riassunti approfonditi. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che manchino informazioni innovative e criticano il capitolo che riassume tutti i riassunti come non necessario.
Vantaggi:⬤ Linguaggio chiaro e di facile comprensione
⬤ ben studiato e basato su prove di efficacia
⬤ offre consigli attuabili
⬤ presentazione perspicace e divertente
⬤ buoni riassunti alla fine dei capitoli
⬤ aiuta nell'interazione sociale
⬤ pratico per le relazioni personali e di lavoro.
⬤ Alcuni contenuti possono essere considerati di buon senso
⬤ non tutti i lettori trovano i metodi rivoluzionari
⬤ un capitolo specifico che riassume le sintesi è ritenuto superfluo.
(basato su 26 recensioni dei lettori)
The Science of Likability: 60 Evidence-Based Methods to Radiate Charisma, Make a Powerful Impression, Win Friends, and Trigger Attraction
modi scientificamente provati al 100% per fare amicizia rapidamente, trasformare i nemici in amici, guadagnare fiducia ed essere assolutamente simpatici.
Utilizzate le scoperte più interessanti, scioccanti e controintuitive della scienza psicologica per far sì che le persone vogliano stare con voi.
La scienza della simpatia" prende in considerazione oltre 60 studi scientifici e psicologici fondamentali e li scompone in linee guida e consigli reali e utilizzabili per creare la presenza che avete sempre desiderato. Ogni consiglio contenuto in questo libro per aumentare la vostra posizione sociale e il vostro fattore di simpatia è supportato al 100% da ricerche approfondite e sottoposte a revisione paritaria, e va ben oltre il semplice buon senso e l'intuizione.
Imparate a rendervi inconsciamente simpatici, affidabili e intelligenti".
Si può avere un nuovo taglio di capelli e un nuovo guardaroba, e si possono persino imparare battute ad effetto. Ma la simpatia è qualcosa di più. Si tratta di qualcosa di inconscio e di piccoli segnali che invitano il nostro cervello ad abbassare la guardia, a cercare gli altri e ad accoglierli. Sappiamo cosa fare se vogliamo farci odiare da qualcuno - ora sappiamo anche cosa fare per diventare la persona preferita di qualcuno.
Capire cosa fa scattare le persone e darglielo strategicamente.
Ci sono studi fondamentali di ricercatori (in)famosi come Sigmund Freud, Ivan Pavlov, Stanley Schachter e Daniel Goleman, ma anche le scoperte più aggiornate del 2019: tutte perspicaci, analitiche, a volte sorprendenti, ma soprattutto efficaci e attuabili. Se a questo si aggiunge l'intuizione e l'intelligenza umana dell'autore di bestseller e coach di abilità sociali Patrick King, si ottiene una guida che può essere letta sia per l'istruzione che per i consigli utili e reali. La scrittura di Patrick attinge da una varietà di fonti, dalla ricerca scientifica all'esperienza accademica, dal coaching all'esperienza di vita reale. Scoprite:
- Come sfruttare i ricordi delle persone per il vostro fascino.
- Il potere dell'equità nelle relazioni e nelle amicizie.
- Una formula letterale per la "chimica dell'amicizia".
- Il vero modo di usare il contatto visivo per costruire la fiducia.
- Perché inciampare ed essere vulnerabili di fronte alle persone è positivo.
- Definizioni universali di carisma, arguzia e umorismo - sul serio. Universale.
Essere simpatici apre le porte a tutto ciò che si vuole nella vita.
Una carriera migliore? È meglio credere che le persone con più promozioni e stipendi più alti non siano solo le più qualificate. Una vita sentimentale migliore? Essere simpatici fa di voi un potenziale interesse amoroso per chiunque vogliate. Relazioni e amicizie migliori? Non solo, ma aprite la porta a chi vuole diventare vostro amico. La simpatia è la forza nascosta che fa sì che le persone appaiano fortunate nella vita e ricevano più opportunità di quante ne sappiano sfruttare. La simpatia ci spinge ad andare avanti, non l'intelligenza o la fortuna.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)