Punteggio:
Il libro fornisce una panoramica avvincente dell'industria degli allevamenti e promuove una dieta vegetariana, esplorando vari argomenti tra cui la salute, l'etica e i miti della dieta. I lettori apprezzano i contenuti ben studiati e la narrazione coinvolgente, anche se alcuni criticano il pregiudizio percepito verso il vegetarianismo e la mancanza di enfasi sugli aspetti positivi della carne nutrita con erba. Nel complesso, il libro è considerato una risorsa preziosa per aumentare la consapevolezza delle scelte alimentari.
Vantaggi:Ben scritto e dettagliato, ricco di informazioni utili e valide, eccellente narrazione, offre una panoramica avvincente sull'allevamento in fabbrica e sull'impatto della dieta sulla salute e sull'etica, cambiando la vita ad alcuni lettori.
Svantaggi:La percezione di un pregiudizio verso il vegetarianismo potrebbe non essere comunicata chiaramente prima dell'acquisto, alcuni lettori ritengono che manchi l'enfasi sui benefici della carne nutrita con erba, e l'attenzione alle ramificazioni morali e globali rispetto ai benefici per la salute può essere fuorviante per coloro che cercano informazioni incentrate sulla salute.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
The Food Revolution: How Your Diet Can Save Your Life and Our World (Plant Based Diet, Food Politics)
Il potere salvifico della dieta a base vegetale.
"Se ogni paziente in ogni studio medico leggesse questo libro, rivoluzionerebbe la salute dell'America". --Neal Barnard, MD, presidente del Physicians Committee for Responsible Medicine.
#1 Bestseller in Agricoltura e Politica Alimentare
Un libro dell'autore da oltre un milione di copie vendute che ha reso popolari le connessioni tra dieta, salute fisica, crudeltà animale e ambientalismo.
Quando John Robbins ha pubblicato una prima versione di questo libro nel 1987, ha mosso i primi passi della rivoluzione alimentare. La sua intuizione dei danni causati dalle abitudini alimentari americane fu un campanello d'allarme per molti.
È ovvio che ciò che mangiamo influisce sul nostro corpo, ma forse non ci rendiamo conto che ciò che mangiamo influisce anche sul nostro mondo. Infatti, la maggior parte degli alimenti che ci fanno male (si pensi ai prodotti geneticamente modificati) hanno anche un impatto negativo sull'ambiente. Affrontando le nostre abitudini alimentari con intenzionalità, possiamo giovare alla nostra salute e a quella del mondo in cui viviamo.
Le argomentazioni a favore di una dieta a base vegetale sono convincenti e supportate da oltre 20 anni di lavoro di Robbins sul tema dell'alimentazione consapevole. Esponendo i pericoli del nostro sistema di allevamento in fabbrica, Robbins propone una tesi definitiva a favore di un'alimentazione esclusivamente vegetale. Questa lettura tempestiva sull'alimentazione sana illuminerà chi è curioso di conoscere le diete a base vegetale e rafforzerà la mentalità di chi si è già convertito.
Leggete La rivoluzione alimentare e scoprirete:
⬤ Gli effetti negativi delle vostre attuali abitudini alimentari.
⬤ Una potente argomentazione a favore dell'alimentazione a base vegetale.
⬤ La saggezza di uno dei libri più citati della rivoluzione politica alimentare.
Se avete letto libri come We are the Weather, How Not to Die, 31-Day Food Revolution o Fast Food Genocide, allora The Food Revolution è una lettura obbligata.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)