Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Presidency of George H. W. Bush: Second Edition, Revised
Poco dopo che George H. W.
Bush perse la sua corsa per la rielezione contro Bill Clinton nel 1989, il giudizio di John Robert Greene sul 41° presidente degli Stati Uniti fu che non aveva portato discredito alla carica e che Bush era stato paziente e prudente... commettendo pochi errori. Negli anni trascorsi dall'uscita del profilo di Greene su Bush senior, giudicato dal Publishers Weekly l'introduzione essenziale al mandato abbreviato, ma pur sempre importante, di Bush, si è resa disponibile una grande quantità di materiale sulla presidenza di Bush, anche se la distanza ha reso più nitida la nostra prospettiva sugli anni di Bush.
In questa seconda edizione, significativamente ampliata, di The Presidency of George H.
W. Bush, Greene sfrutta appieno i documenti recentemente rilasciati per rivisitare il mandato di Bush, per considerare le sue realizzazioni successive alla presidenza e per migliorare e chiarire la nostra comprensione del suo posto nella storia.
Pietre miliari come la caduta del Muro di Berlino, la riunificazione della Germania, il crollo dell'Unione Sovietica, la crisi dei risparmi e dei prestiti e la transizione all'amministrazione Clinton ricevono qui un trattamento rinnovato e molto più dettagliato, così come le ramificazioni delle posizioni e delle politiche di George H. W. Bush.
Greene dedica inoltre ampia attenzione alla post-presidenza di Bush, compreso il rapporto con il figlio, il presidente George W. Bush, e lo sviluppo della sua stretta amicizia con Bill Clinton. L'anziano Bush emerge da questa rivalutazione come un presidente molto più attivista, con un'amministrazione più attivista, di quanto si pensasse in precedenza.
Il resoconto conciso e leggibile di Greene, che attinge al contenuto della Bush Library, alle carte di James A. Baker III e a interviste personali, ci mostra il 41° presidente - e quindi un importante capitolo della storia americana - sotto una luce nuova e più rivelatrice.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)