Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.
The Aircraft Carrier HMS Invincible
La HMS Invincible era la nave capofila di una classe di portaerei leggere britanniche costruite tra il 1973 e il 1985, originariamente progettate come "incrociatori con ponte passante" (TDC). Questo li distingueva dalle navi portaelicotteri convenzionali dell'epoca, che in genere presentavano un ponte di volo nella sezione poppiera della nave.
Le portaerei della classe Invincible erano le più grandi navi da guerra al mondo alimentate da turbine a gas e presentavano un design modulare che consentiva la sostituzione e l'aggiornamento di vari elementi del sistema di propulsione e delle attrezzature senza la necessità di apportare modifiche strutturali allo scafo.
Una caratteristica della classe Invincible era una rampa di "salto con gli sci" alla fine del ponte di volo progettata per i VSTOL Sea Harrier, che all'epoca erano piattaforme da combattimento all'avanguardia.
Come progettato, la nave doveva trasportare cinque Sea Harrier e nove elicotteri Sea King (sei varianti ASW e tre da trasporto).
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)