La politica del controllo delle armi

Punteggio:   (4,5 su 5)

La politica del controllo delle armi (J. Spitzer Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti, elogiate per l'approccio scientifico e la prospettiva equilibrata sulla cultura delle armi, ma anche criticate per i pregiudizi percepiti nei confronti dei possessori di armi e per la mancanza di una vera comprensione delle armi da fuoco.

Vantaggi:

Contenuto scientifico dettagliato, punto di vista equilibrato sulla cultura delle armi, ricco di note a piè di pagina e di esempi, consigliato a chiunque sia interessato al dibattito nazionale sulle armi, indipendentemente dallo stato di possesso.

Svantaggi:

Criticato per essere stato scritto da una persona percepita come estranea alle armi da fuoco, per i potenziali pregiudizi nei confronti dei possessori di armi e per lo stile descritto come eccessivamente accademico e asciutto.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Politics of Gun Control

Contenuto del libro:

La nuova edizione di questo testo classico tratta gli ultimi sviluppi della politica americana in materia di armi da fuoco, compresi i più recenti episodi di sparatorie che continuano ad affliggere il paesaggio americano. In linea con una tendenza pluridecennale, la criminalità rimane generalmente bassa in tutti gli Stati Uniti, ma le sparatorie di massa sono aumentate sia in numero che in letalità, alimentando un maggiore sostegno per le leggi sulle armi tra il pubblico. L'ottava edizione evidenzia due eventi politici sismici. Il primo è l'ascesa del movimento per la sicurezza delle armi, culminata in numerose vittorie elettorali per i sostenitori delle leggi sulle armi nelle gare congressuali e statali del 2018 in tutto il Paese. Questo risultato, che ha contribuito alla conquista della Camera dei Rappresentanti da parte dei Democratici per la prima volta dal 2008, dimostra anche che il sostegno a leggi più severe sulle armi potrebbe essere un argomento vincente per i sostenitori nel 2020 e oltre. Il secondo sviluppo politico è la crisi finanziaria, politica e legale che ha colpito il più antico e potente gruppo di difesa delle armi del Paese, la National Rifle Association. Queste crisi sono sufficientemente gravi da rappresentare una minaccia esistenziale per il tradizionale dominio dell'organizzazione nel campo della politica sulle armi.

L'autore Robert J. Spitzer è da tempo un'autorità riconosciuta in materia di controllo e politica sulle armi. La sua trattazione imparziale della questione - in qualità di membro dell'NRA e del Brady Center - continua a suscitare interesse a livello nazionale e internazionale, con apparizioni sui principali media come il PBS NewsHour. L'ottava edizione di The Politics of Gun Control fornisce al lettore dati aggiornati e una copertura del possesso di armi, dei decessi per arma da fuoco, delle sparatorie nelle scuole, dei pattugliamenti alle frontiere e di nuovi argomenti, come i controlli universali dei precedenti, i limiti ai caricatori di grande capacità e le leggi sulla bandiera rossa.

Novità dell'ottava edizione.

⬤ Copre l'ascesa dei movimenti per la difesa del Secondo Emendamento e per la sicurezza delle armi, a seguito delle efferate sparatorie di Las Vegas e Parkland, in Florida.

⬤ Traccia le crisi finanziarie, politiche e legali che minacciano il dominio della National Rifle Association.

⬤ Esamina le nuove misure politiche, tra cui i controlli universali dei precedenti, i limiti ai caricatori di grande capacità, la controversia sui bump stock e le leggi sulle bandiere rosse.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780367502843
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:284

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nuove prove dell'esistenza di Dio: Contributi della fisica e della filosofia contemporanee - New...
Con l'incredibile popolarità dei recenti libri che...
Nuove prove dell'esistenza di Dio: Contributi della fisica e della filosofia contemporanee - New Proofs for the Existence of God: Contributions of Contemporary Physics and Philosophy
La politica del controllo delle armi - The Politics of Gun Control
La nuova edizione di questo testo classico tratta gli ultimi sviluppi della politica americana...
La politica del controllo delle armi - The Politics of Gun Control
La politica del controllo delle armi - The Politics of Gun Control
The Politics of Gun Control” è un gioiello: un caso di studio unico nel suo genere che...
La politica del controllo delle armi - The Politics of Gun Control
Il dilemma delle armi - The Gun Dilemma
Uno sguardo informato e sofisticato sull'attuale dibattito tra leggi e diritti sulle armi in America .Le controversie...
Il dilemma delle armi - The Gun Dilemma
La politica del controllo delle armi - The Politics of Gun Control
Dalla sua prima pubblicazione, questo libro è diventato il classico lavoro su ogni elemento...
La politica del controllo delle armi - The Politics of Gun Control
La politica del controllo delle armi - Politics of Gun Control
La nuova edizione di questo testo classico tratta gli ultimi sviluppi della politica...
La politica del controllo delle armi - Politics of Gun Control
Salvare la Costituzione dagli avvocati - Saving the Constitution from Lawyers
Questo libro è un'ampia requisitoria sulla professione legale nel campo...
Salvare la Costituzione dagli avvocati - Saving the Constitution from Lawyers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)