Il dilemma delle armi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il dilemma delle armi (J. Spitzer Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un esame approfondito delle questioni relative alla politica sulle armi, attingendo a prove storiche per sfidare le attuali posizioni sui diritti delle armi e promuovere politiche efficaci per la sicurezza delle armi. Si tratta di un manuale di lavoro per l'advocacy e di una risorsa scientifica che aggiunge profondità al dibattito pubblico sulla regolamentazione delle armi.

Vantaggi:

L'autore offre un'analisi completa di vari argomenti di politica sulle armi, supportata da prove storiche e da un'accurata documentazione. Il libro è descritto come intelligente, saggio e perspicace, il che lo rende una risorsa preziosa sia per i cittadini che per i politici. L'obiettivo è quello di contribuire positivamente ai dibattiti sulle politiche pubbliche in materia di violenza con armi da fuoco.

Svantaggi:

Alcune recensioni indicano che la necessità di un libro del genere mette in evidenza la crisi delle armi in corso negli Stati Uniti, suggerendo che la situazione potrebbe essere disastrosa. Inoltre, la necessità di un libro che corregga gli equivoci della legislazione sulle armi implica che il dibattito pubblico è stato in gran parte improduttivo.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Gun Dilemma

Contenuto del libro:

Uno sguardo informato e sofisticato sull'attuale dibattito tra leggi e diritti sulle armi in America.

Le controversie contemporanee sulle armi sono profondamente radicate nella nostra storia, ma gran parte di questa storia è sconosciuta, ignorata o distorta. Ciò è tanto più importante in quanto un nuovo movimento per i diritti delle armi sta facendo pressione per espandere la definizione dei diritti delle armi ben oltre lo standard stabilito dalla Corte Suprema nella sua storica e controversa sentenza Heller del 2008. Gli sforzi di questi attivisti hanno trovato un pubblico ricettivo tra una nuova generazione di giudici federali molto conservatori, coltivati in parte per la loro professata adesione alla dottrina dell'originalismo costituzionale e per la fedeltà a una lettura espansiva dei diritti sulle armi.

In The Gun Dilemma, Robert J. Spitzer esamina questo movimento per i diritti delle armi 2.0 alla luce di una serie di controversie sulle armi: armi d'assalto, caricatori di munizioni, silenziatori, esibizione e brandimento pubblico di armi e l'emergente movimento di tutela del Secondo Emendamento. Data l'importanza della storia delle leggi sulle armi per questo dibattito, Spitzer attinge alla documentazione storica per illuminare diverse controversie contemporanee ed emergenti sulle armi che potrebbero arrivare alla Corte Suprema. Per quanto questa storia sia rivelatrice e illuminante, Spitzer sostiene che non dovremmo essere costretti da essa, ma piuttosto esserne informati nel momento in cui la nazione sta lottando per definire le proprie politiche sulle armi.

Utilizzando nuove fonti di informazione per esplorare sia la storia delle leggi sulle armi che i dibattiti attuali, The Gun Dilemma fornisce una sfida informata e sofisticata agli originalisti in ascesa che sembrano intenzionati a sancire nella legge una visione libertaria radicale dei diritti sulle armi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780197643747
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nuove prove dell'esistenza di Dio: Contributi della fisica e della filosofia contemporanee - New...
Con l'incredibile popolarità dei recenti libri che...
Nuove prove dell'esistenza di Dio: Contributi della fisica e della filosofia contemporanee - New Proofs for the Existence of God: Contributions of Contemporary Physics and Philosophy
La politica del controllo delle armi - The Politics of Gun Control
La nuova edizione di questo testo classico tratta gli ultimi sviluppi della politica americana...
La politica del controllo delle armi - The Politics of Gun Control
La politica del controllo delle armi - The Politics of Gun Control
The Politics of Gun Control” è un gioiello: un caso di studio unico nel suo genere che...
La politica del controllo delle armi - The Politics of Gun Control
Il dilemma delle armi - The Gun Dilemma
Uno sguardo informato e sofisticato sull'attuale dibattito tra leggi e diritti sulle armi in America .Le controversie...
Il dilemma delle armi - The Gun Dilemma
La politica del controllo delle armi - The Politics of Gun Control
Dalla sua prima pubblicazione, questo libro è diventato il classico lavoro su ogni elemento...
La politica del controllo delle armi - The Politics of Gun Control
La politica del controllo delle armi - Politics of Gun Control
La nuova edizione di questo testo classico tratta gli ultimi sviluppi della politica...
La politica del controllo delle armi - Politics of Gun Control
Salvare la Costituzione dagli avvocati - Saving the Constitution from Lawyers
Questo libro è un'ampia requisitoria sulla professione legale nel campo...
Salvare la Costituzione dagli avvocati - Saving the Constitution from Lawyers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)