La pensione del popolo: La lotta per la difesa della sicurezza sociale dopo Reagan

Punteggio:   (4,9 su 5)

La pensione del popolo: La lotta per la difesa della sicurezza sociale dopo Reagan (Eric Laursen)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 19 voti.

Titolo originale:

The People's Pension: The Struggle to Defend Social Security Since Reagan

Contenuto del libro:

"I lettori che si sentono confusi dall'enorme divario tra l'opinione pubblica e l'attuale dibattito politico potrebbero trarre beneficio dal contesto fornito dalla storia magistrale di Eric Laursen, "La pensione del popolo: The Struggle to Defend Social Security Since Reagan" (La pensione del popolo: la lotta per la difesa della sicurezza sociale da Reagan). Il libro offre più di 800 pagine di dettagli affascinanti, anche se cruenti, sugli sforzi delle lobby e sulle campagne di disinformazione volte a distruggere il programma", Nancy Folbre, NYTimes Economix Blog.

Laursen ci ha fornito un resoconto completo della guerra contro la previdenza sociale durata tre decenni.... Si tratta di una storia affascinante che i progressisti devono imparare, non solo per proteggere la Sicurezza Sociale, ma anche per comprendere le dinamiche che stanno alla base di una strategia efficace a lungo termine. Dean Baker, autore di "Falsi profitti: Recovering From the Bubble Economy".

Questa magnifica storia documenta la campagna dell'idra per tagliare e uccidere la Previdenza Sociale, condotta per decenni da banchieri, fondazioni, economisti e politici di destra. "La pensione del popolo") è assolutamente urgente. James K. Galbraith, autore di "Lo Stato predatore".

"La pensione del popolo" è al tempo stesso una storia innovativa e una guida indispensabile per chiunque sia interessato a una delle questioni più importanti delle prossime elezioni. Con il 95% degli americani che partecipano al programma come beneficiari o attraverso i loro contributi fiscali, la Previdenza Sociale è letteralmente il collante che unisce gli americani come comunità. Tuttavia, all'indomani dell'accordo sulla riduzione del debito tra Barack Obama e i repubblicani del Congresso, le elezioni del 2012 si preannunciano come una sorta di referendum sulle dimensioni e sul ruolo del governo, compresi i programmi di sostegno economico come la Previdenza sociale. Sostenendo la necessità di democratizzare, e non di disattivare, il programma, Eric Laursen suggerisce che l'unica soluzione per la Previdenza Sociale è quella di toglierla completamente dalle mani del governo.

Eric Laursen è un giornalista finanziario e politico indipendente, attivista e commentatore. Cofondatore ed ex direttore di "Plan Sponso "r, una rivista per dirigenti di fondi pensione, Laursen è anche coautore di "Understanding the Crash" (2010). Il suo lavoro è apparso in un'ampia varietà di pubblicazioni, tra cui l'Huffington Post, "The Nation", "Institutional Investor", "The Village Voice" e "Investment Dealer's Digest".

".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781849351010
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sistema operativo: Una teoria anarchica dello Stato moderno - The Operating System: An Anarchist...
"Con quale astuta perversione della logica e della...
Il sistema operativo: Una teoria anarchica dello Stato moderno - The Operating System: An Anarchist Theory of the Modern State
Il dovere di farsi da parte: Nineteen Eighty-Four e il conflitto bellico di George Orwell e Alex...
The Duty to Stand Aside racconta la storia di una...
Il dovere di farsi da parte: Nineteen Eighty-Four e il conflitto bellico di George Orwell e Alex Comfort - The Duty to Stand Aside: Nineteen Eighty-Four and the Wartime Quarrel of George Orwell and Alex Comfort
Polymath: La vita e le professioni del dottor Alex Comfort, autore di “Joy of Sex”. - Polymath: The...
Questa biografia copre tutto: la vita di un...
Polymath: La vita e le professioni del dottor Alex Comfort, autore di “Joy of Sex”. - Polymath: The Life and Professions of Dr Alex Comfort, Author of the Joy of Sex
La pensione del popolo: La lotta per la difesa della sicurezza sociale dopo Reagan - The People's...
"I lettori che si sentono confusi dall'enorme...
La pensione del popolo: La lotta per la difesa della sicurezza sociale dopo Reagan - The People's Pension: The Struggle to Defend Social Security Since Reagan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)