La notte e il giorno non raccontati

Punteggio:   (3,9 su 5)

La notte e il giorno non raccontati (Suah Bae)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una lettura avvincente e affascinante, caratterizzata da uno stile unico e sperimentale, che tiene i lettori in bilico. Presenta una bella prosa e una narrazione intrigante, ma potrebbe essere difficile da seguire per alcuni a causa della sua struttura non convenzionale.

Vantaggi:

Continua a far indovinare i lettori, è scritto in modo splendido e con una prosa intensa, è avvincente e ossessionante, ha una narrazione unica e sperimentale, ha personaggi interessanti e merita di essere esplorato con il potenziale per un profondo apprezzamento.

Svantaggi:

La narrazione può essere difficile da seguire, lo stile sperimentale potrebbe non piacere a tutti, richiede ai lettori di impegnarsi alle sue condizioni e può essere confuso o frustrante per chi si aspetta una storia lineare.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Untold Night and Day

Contenuto del libro:

Un romanzo seducente e disorientante che manipola il fragile confine tra sogno e realtà, che si svolge nell'arco di un giorno e una notte nel caldo soffocante dell'estate di Seul, ad opera del principale scrittore contemporaneo della Corea del Sud.

È l'ultimo giorno di lavoro della ventottenne Ayami al botteghino dell'unico cinema per non vedenti di Seoul. Il teatro sta per chiudere e il futuro di Ayami è incerto.

Dopo aver completato il suo ultimo turno, Ayami cammina per le strade della città con il suo ex capo fino a tarda notte, alla ricerca di un amico comune che è scomparso. Le loro conversazioni riguardano l'arte, l'amore, il cibo e l'inaccessibile paese del nord. Il giorno dopo, Ayami fa da guida a uno scrittore di romanzi polizieschi in visita dall'estero. Quasi subito, nella calura di Seul al culmine dell'estate, l'ordine lascia il posto al caos, mentre i confini della realtà iniziano a sfilacciarsi. Ayami entra in un mondo di fili sempre più aggrovigliati e il passato si intromette nel presente, mentre realtà sovrapposte si ripetono, si scontrano, cambiano e si riaffermano.

Di un'originalità sconvolgente, Untold Night and Day stravolge la struttura stessa della narrativa e del racconto e si imprime nell'anima del lettore. Scritto da una delle voci più audaci e innovative della letteratura coreana contemporanea e magistralmente realizzato in inglese dalla traduttrice Deborah Smith, vincitrice del Man Booker International Prize, l'ipnotico romanzo di Bae Suah si chiede se possano esistere più versioni di noi stessi contemporaneamente, dimostrando la natura malleabile della realtà così come la conosciamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419744396
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da nessuna parte da trovare - Nowhere to Be Found
Candidato al PEN Translation Prize e al Best Translated Book Award Una narratrice senza nome attraversa la sua vita,...
Da nessuna parte da trovare - Nowhere to Be Found
La notte e il giorno non raccontati - Untold Night and Day
Un romanzo seducente e disorientante che manipola il fragile confine tra sogno e realtà, che si svolge nell'arco...
La notte e il giorno non raccontati - Untold Night and Day
Una musica più grande - A Greater Music
Dall'autrice candidata al Best Translated Book Award e al PEN Translation Prize Bae Suah offre la possibilità di non sapere - di vedere il...
Una musica più grande - A Greater Music
Stazione Nord - North Station
"Bae dissolve la narrazione lineare convenzionale, come se fosse impossibile che causa ed effetto esistano in concomitanza con una tale repressione"...
Stazione Nord - North Station

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)