Da nessuna parte da trovare

Punteggio:   (3,5 su 5)

Da nessuna parte da trovare (Suah Bae)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Nowhere to Be Found” di Bae Suah presenta un'esplorazione concisa e toccante di temi come la solitudine, la povertà e la disperazione esistenziale, sullo sfondo della Corea del 1988. La novella presenta profonde intuizioni emotive, ma ha una struttura narrativa non tradizionale che alcuni lettori trovano confusa o priva di trama.

Vantaggi:

Lettura breve e avvincente, prospettiva asiatica intrigante, scrittura e traduzione eccezionali, esplora efficacemente temi emotivi profondi, adatto agli appassionati di letteratura coreana e può essere terminato rapidamente, suscitando spesso forti reazioni emotive.

Svantaggi:

La narrazione può essere confusa o sembrare disarticolata, alcuni trovano i temi troppo cupi o deprimenti, manca lo sviluppo dei personaggi e alcuni lettori ritengono che la storia non vada da nessuna parte o manchi di una trama sostanziale.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nowhere to Be Found

Contenuto del libro:

Candidato al PEN Translation Prize e al Best Translated Book Award Una narratrice senza nome attraversa la sua vita, cercando un significato e un legame in esperienze che a malapena percepisce.

Per lei il tempo e l'identità si confondono e ogni azione è una reazione. Non riesce a capire cosa spinga gli altri a prendere la vita abbastanza seriamente da concentrarsi su qualcosa, perché la sua esistenza è un arazzo vagamente intessuto di concetti fugaci.

Dalla perdita della verginità a lavori insignificanti e a una famiglia spaccata e priva di sostegno, le lezioni apprese hanno meno a che fare con la realtà che tutti condividiamo e più con la verità dell'immaginazione, che è il luogo in cui la narratrice si concentra per scoprire se stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781477827550
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:108

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da nessuna parte da trovare - Nowhere to Be Found
Candidato al PEN Translation Prize e al Best Translated Book Award Una narratrice senza nome attraversa la sua vita,...
Da nessuna parte da trovare - Nowhere to Be Found
La notte e il giorno non raccontati - Untold Night and Day
Un romanzo seducente e disorientante che manipola il fragile confine tra sogno e realtà, che si svolge nell'arco...
La notte e il giorno non raccontati - Untold Night and Day
Una musica più grande - A Greater Music
Dall'autrice candidata al Best Translated Book Award e al PEN Translation Prize Bae Suah offre la possibilità di non sapere - di vedere il...
Una musica più grande - A Greater Music
Stazione Nord - North Station
"Bae dissolve la narrazione lineare convenzionale, come se fosse impossibile che causa ed effetto esistano in concomitanza con una tale repressione"...
Stazione Nord - North Station

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)