La musica americana è

Punteggio:   (4,1 su 5)

La musica americana è (Nat Hentoff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è caratterizzato da un'ottima scrittura e da aneddoti perspicaci di Nat Hentoff, ma soffre di problemi di editing e manca di profondità nell'esplorazione degli argomenti trattati.

Vantaggi:

La scrittura è coinvolgente, con interessanti approfondimenti sulla storia del jazz e di altri generi musicali americani. Il legame personale di Hentoff con gli artisti aggiunge autenticità alle narrazioni.

Svantaggi:

Il libro è penalizzato da un editing approssimativo, che comprende errori di ortografia dei nomi. Manca di profondità, poiché molti argomenti sono trattati solo superficialmente, lasciando il lettore con la voglia di saperne di più.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

American Music Is

Contenuto del libro:

Scrivendo con uno stile appassionato e spiccio tutto suo, Nat Hentoff ci trasporta nei diversi mondi dei musicisti che hanno una cosa in comune: l'America. In oltre sessanta pezzi Hentoff ha assemblato un mosaico che crea un quadro vivido della scena musicale che si affaccia sul ventunesimo secolo.

Da ampie indagini sulle radici della musica americana a vivaci valutazioni di singoli artisti (tra cui John Coltrane, Billie Holiday, Joe Williams, Doc Pomus, Duke Ellington, Willie Nelson e molti altri). Hentoff dimostra ancora una volta perché è lodato come “un critico per eccellenza” ( Publishers Weekly ). American Music Is raccoglie il meglio dei suoi saggi in un'efficace lettura, raccogliendo i suoi scritti più illuminanti su un'ampia gamma di argomenti.

Per chi ama il jazz, il blues, il country, il gospel o il folk, American Music Is offre intuizioni eloquenti e potenti. Per chi li ama tutti, è una lettura obbligatoria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306813511
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita del jazz - The Jazz Life
Negli ultimi anni si è assistito a un'enorme rinascita della popolarità del jazz, dopo i tempi di magra degli anni Sessanta in cui molti potenziali fan...
La vita del jazz - The Jazz Life
Jazz: Nuove prospettive sulla storia del jazz da parte di dodici tra i più importanti critici e...
I nomi di Nat Hentoff e Albert J. McCarthy sono...
Jazz: Nuove prospettive sulla storia del jazz da parte di dodici tra i più importanti critici e studiosi di jazz del mondo - Jazz: New Perspectives on the History of Jazz by Twelve of the World's Foremost Jazz Critics and Scholars
Il giorno in cui vennero ad arrestare il libro - The Day They Came to Arrest the Book
Chi avrebbe mai creduto che L'avventura di Huckleberry Finn...
Il giorno in cui vennero ad arrestare il libro - The Day They Came to Arrest the Book
La musica americana è - American Music Is
Scrivendo con uno stile appassionato e spiccio tutto suo, Nat Hentoff ci trasporta nei diversi mondi dei musicisti che hanno una cosa in...
La musica americana è - American Music Is
Al ballo della Jazz Band: sessant'anni sulla scena del jazz - At the Jazz Band Ball: Sixty Years on...
Nat Hentoff, rinomato critico jazz, attivista per...
Al ballo della Jazz Band: sessant'anni sulla scena del jazz - At the Jazz Band Ball: Sixty Years on the Jazz Scene

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)