Punteggio:
Il libro “La moglie del tabaccaio” è ambientato nell'Inghilterra vittoriana e ruota attorno a Thea Goodson, che si trova intrappolata in un matrimonio senza amore e violento con Ernie Goodson. Mentre naviga nella sua difficile situazione, incontra Adam Fitzwilliam, un artigiano del mobile, che le apre la possibilità di amare e fuggire dalla sua vita attuale. Le recensioni sottolineano la profondità emotiva della storia, il forte carattere di Thea e l'esplorazione di temi seri come l'abuso domestico, pur riconoscendo il ritmo lento e gli elementi ripetitivi.
Vantaggi:⬤ Storia emozionante e coinvolgente con personaggi ben sviluppati.
⬤ Protagonista femminile forte che affronta le avversità con resilienza.
⬤ Ricca ambientazione storica e dettagli ben studiati sulla vita vittoriana.
⬤ Trama coinvolgente con dramma e romanticismo.
⬤ Stile di scrittura paragonabile a quello di autrici stimate, che attrae i fan del romanzo storico.
⬤ Ritmo lento che potrebbe scoraggiare alcuni lettori.
⬤ Temi di abuso domestico che potrebbero essere scatenanti.
⬤ Alcuni recensori hanno trovato la scrittura a volte ripetitiva o poco realistica.
⬤ Finale brusco che ha lasciato alcune lettrici con la voglia di una maggiore chiusura.
⬤ Alcuni recensori hanno percepito una qualità di scrittura un po' giovanile o affrettata.
(basato su 67 recensioni dei lettori)
The Tobacconist's Wife
Dopo aver perso il padre, Thea Goodson è sola al mondo. È vero che ha un marito, ma Ernie è un uomo brutale, più incline a usare i pugni per tenere Thea in riga che a costruire il loro matrimonio.
Inoltre, Ernie Goodson ha dei segreti, segreti che nemmeno sua moglie può condividere. Ma nello Yorkshire vittoriano le apparenze devono essere mantenute, così Thea continua a incipriarsi i lividi e a costringersi a sorridere mentre lavora nella casa e nella tabaccheria di Ernie. Non sembra esserci altra scelta.
Finché non arriva uno sconosciuto bello e ben educato che si installa nella casa accanto... Riuscirà Thea a sfuggire alla sua miseria e a uscire dalle convenzioni della società? O le grinfie del marito violento la confineranno per sempre?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)