Punteggio:
Nel complesso, le recensioni celebrano “Alice” di Anne Marie Brear come un'avvincente conclusione della Marsh Sage Series, lodandone il ricco sviluppo dei personaggi e la narrazione emotiva. I lettori esprimono il loro gradimento per la serie e il desiderio di avere altre storie dell'autrice. Tuttavia, alcuni recensori notano elementi di trama prevedibili e problemi minori come i refusi.
Vantaggi:Storia coinvolgente con personaggi forti, profondità emotiva, conclusione della serie ben accolta, facile da leggere, piacevole sia per i fan di lunga data che per i nuovi lettori, e costantemente ben scritta.
Svantaggi:Punti di trama prevedibili, dilemmi ripetitivi tra le eroine, alcuni fastidiosi refusi e il desiderio di avere altre storie della serie.
(basato su 23 recensioni dei lettori)
La serie Marsh Saga.
Alice (Libro 4)
Londra 1929.
Lady Alice Mayton-Walsh è sempre stata uno spirito libero e indipendente, una donna in anticipo sui tempi. Ha sempre corso dei rischi, afferrando la vita con entrambe le mani e vivendola appieno dopo la morte prematura del suo nuovo marito nella Grande Guerra. Con ricchezza e posizione, dopo aver viaggiato per il mondo, Alice sfida coraggiosamente le convenzioni e crea Sheer, la sua rivista femminile in grado di competere con Vogue. Tuttavia, dopo anni di duro lavoro e successo, scopre che la sua vita non è così completa come si aspettava. Manca qualcosa.
Vince, il migliore amico di suo fratello, un uomo che conosce fin dall'infanzia, le rivela il progetto di sposare un'ereditiera per salvare le sorti della sua famiglia. La notizia sconvolge Alice. Sta buttando via la sua vita sposando una donna che non ama e, per di più, Alice si rende conto di volere qualcosa di più di una semplice amicizia con lui.
Tuttavia, prima che lei abbia la possibilità di seguire il suo cuore, Vince diventa un uomo cambiato. Dopo aver perso tutto, volta le spalle alla vita sfarzosa e stravagante e si trasferisce nell'East End di Londra. Confusa, Alice cerca di capire questo Vince così diverso, ma solo quando si trova di fronte a tre poveri orfani e alla determinazione di Vince ad aiutarli, riconosce che ciò che le è mancato nella vita potrebbe essere proprio sotto il suo naso.
Ma un tragico incidente minaccia il futuro felice che Alice ha sognato. Ha perso la sua seconda possibilità di trovare l'amore?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)