Punteggio:
L'orfana con lo scialle di pavone è un romanzo storico che scalda il cuore e che segue il viaggio di Annabelle, un'orfana cresciuta da un guaritore, mentre affronta l'amore, le sfide e le norme sociali nell'Inghilterra vittoriana. Il libro è stato apprezzato per il ricco sviluppo dei personaggi, la profondità emotiva e la trama coinvolgente, anche se alcuni lettori lo hanno trovato prevedibile e hanno notato occasionali problemi di ritmo.
Vantaggi:Personaggi coinvolgenti e profondi, eccellente sviluppo dei personaggi, una storia dolce e commovente, descrizioni ben scritte ed evocative dell'epoca e una trama romantica e appagante. Molti lettori l'hanno trovato una lettura veloce e piacevole e hanno apprezzato la narrazione pulita e priva di contenuti espliciti.
Svantaggi:Alcuni hanno trovato la trama prevedibile e ripetitiva, con alcuni aspetti della storia che sembrano poco sviluppati. Alcuni recensori hanno notato che il ritmo era a volte lento e che il finale sembrava brusco o insoddisfacente. Inoltre, alcuni lettori si sono sentiti sopraffatti dal numero di personaggi e hanno trovato la trama confusa.
(basato su 165 recensioni dei lettori)
The Orphan in the Peacock Shawl
Yorkshire Dales 1850 Mentre infuria una terribile tempesta, Annabelle Wallis è scioccata nel trovare alla porta del suo cottage una giovane donna angosciata e incinta. Pochi istanti dopo nasce una bambina.
Ma all'alba la madre è scomparsa, lasciando dietro di sé la bambina indifesa avvolta solo in uno scialle di seta di pavone. Quando si diffonde la notizia che Lady Eliza Hartley, sorella del ricco proprietario della tenuta John Hartley, è stata trovata morta, Annabelle si rende conto del terribile segreto in cui è incappata. Terrorizzata di essere incolpata della morte di Eliza, Annabelle fugge nei luridi bassifondi di York, dove intende crescere la preziosa orfana come se fosse sua.
Le strade acciottolate dei bassifondi di York non sono un posto adatto a una giovane donna come Annabelle o a una bambina Hartley e John Hartley è determinato a riportarle entrambe a casa. Ma Annabelle si rivela impossibile da trovare.
Annabelle non può nascondersi per sempre dalla ricca famiglia Hartley, ma potrà mai rinunciare al bambino che ama? Elogi per AnneMarie Brear: "Commovente, potente e di grande impatto emotivo, AnneMarie Brear è all'altezza delle migliori opere di alcune delle più grandi scrittrici del genere, come Catherine Cookson, Audrey Howard e Rosamunde Pilcher". '
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)