Internal Migration in the Countries of Asia: A Cross-National Comparison
Questo libro esplora come varia la mobilità della popolazione tra i Paesi dell'Asia.
Sebbene si sia prestata molta attenzione alle migrazioni internazionali, gli spostamenti all'interno dei Paesi sono numericamente molto più significativi. Combinando metodi innovativi sviluppati nel progetto globale IMAGE con le conoscenze contestuali di esperti di 15 Paesi asiatici, il libro misura e spiega come le persone in Asia differiscano nella probabilità di cambiare residenza, nell'età in cui si spostano e nell'impatto di queste migrazioni sulla distribuzione degli insediamenti umani all'interno di ciascun Paese.
Dimostra come lo stadio di sviluppo economico, unito agli eventi storici, alle contingenze locali, alle norme culturali, ai quadri politici e all'ambiente fisico, dia forma alle migrazioni umane. Utilizzando statistiche rigorose in un quadro comparativo solido, questo libro fornisce una chiara comprensione della migrazione contemporanea in Asia per studenti e accademici, e una risorsa preziosa per i responsabili politici e di pianificazione in Asia e altrove.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)