Punteggio:
Il libro esplora i temi del razzismo, dell'immigrazione giapponese e della comprensione culturale attraverso la storia di una ragazza nipo-americana di nome Rinko negli anni Trenta. Presenta una narrazione coinvolgente che incoraggia i bambini a comprendere importanti questioni sociali, favorendo al contempo la crescita personale e l'apprezzamento culturale.
Vantaggi:⬤ Rappresentazione ben scritta del razzismo che incoraggia la comprensione
⬤ eccellente per la lettura ad alta voce ai bambini
⬤ mette in evidenza le esperienze degli immigrati giapponesi e le differenze culturali
⬤ promuove la crescita personale e la comprensione nei giovani
⬤ risuona con i lettori che apprezzano i temi giapponesi.
Alcuni lettori potrebbero trovare la storia come una tipica narrazione sull'immigrazione giapponese senza nuovi spunti significativi.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
The Best Bad Thing
La dodicenne Rinko non vede l'ora di trascorrere le vacanze estive.
Ma quando sua madre le chiede di passare un mese ad aiutare la signora Hata, un'amica vedova, Rinko è sicura che la sua estate sarà rovinata. Tutti le dicono che la signora Hata è pazza e una serie di incidenti spiacevoli non aiutano la prospettiva di Rinko.
Ma alla fine dell'estate, Rinko capisce che le persone non sono sempre ciò che sembrano, e che ciò che sembra un male a volte può essere qualcosa di molto buono!
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)