La mia carriera butch: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,5 su 5)

La mia carriera butch: Un libro di memorie (Esther Newton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Esther Newton “My Butch Career” è un resoconto riflessivo e coinvolgente della sua vita di antropologa lesbica all'avanguardia, che esplora i temi dell'identità, della cultura e dell'esperienza LGBTQ+. Il libro analizza il suo viaggio dall'infanzia al successo professionale, abbracciando la sua identità butch in mezzo alle sfide della società.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come importante, piacevole e necessario per comprendere la storia e l'identità. È scritto in modo avvincente e con un buon ritmo, catturando le lotte e le gioie del coming out durante la fine degli anni '60 e '70. L'umorismo e l'onestà dell'autore contribuiscono a rendere piacevole la lettura. Inoltre, mette in evidenza l'esperienza butch e fornisce un ricco background intellettuale sull'antropologia del secondo dopoguerra e sulle influenze femministe.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare irregolare il passaggio tra la narrazione personale e il commento socioculturale. Inoltre, sebbene il libro tratti argomenti seri, in alcuni casi la rappresentazione delle lotte potrebbe suscitare disagio in chi non ha familiarità con tali esperienze.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Butch Career: A Memoir

Contenuto del libro:

In My Butch Career Esther Newton racconta la storia avvincente, disarmante e a tratti sexy della sua lotta per scrivere, insegnare e trovare l'amore, il tutto venendo a patti con la propria identità. Newton racconta una serie di traumi e conflitti, dalle molestie subite da bambina ai tentativi falliti di vivere una vita "normale" ed etero al liceo e all'università.

Parla del fatto che le è stato negato il posto di ruolo al Queens College e quasi di nuovo al SUNY Purchase. Con umorismo e grazia, descrive la sua introduzione alla vita gay della classe media e le sue relazioni amorose.

All'età di quarant'anni, dove termina la narrazione della Newton, ha iniziato a raggiungere una stabilità personale e accademica in compagnia della prima generazione politicizzata di studiosi lesbiche e gay con cui ha contribuito a creare gli studi di genere e sessualità. Coinvolgente e immediato, My Butch Career è la storia di una fuorilegge di genere in divenire, un resoconto inestimabile di una figura amata e influente nella storia LGBT e un potente promemoria di quanto recentemente sia stato possibile essere un accademico apertamente queer.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781478008330
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cherry Grove, Fire Island: Sessant'anni nella prima città gay e lesbica d'America - Cherry Grove,...
Pubblicato per la prima volta nel 1993, il...
Cherry Grove, Fire Island: Sessant'anni nella prima città gay e lesbica d'America - Cherry Grove, Fire Island: Sixty Years in America's First Gay and Lesbian Town
La mia carriera butch: Un libro di memorie - My Butch Career: A Memoir
Durante la sua difficile infanzia, Esther Newton ricorda di essere "diventata...
La mia carriera butch: Un libro di memorie - My Butch Career: A Memoir
La mia carriera butch: Un libro di memorie - My Butch Career: A Memoir
In My Butch Career Esther Newton racconta la storia avvincente, disarmante e a tratti sexy...
La mia carriera butch: Un libro di memorie - My Butch Career: A Memoir
Mother Camp: Imitatori femminili in America - Mother Camp: Female Impersonators in America
Per due anni Ester Newton ha svolto ricerche sul campo...
Mother Camp: Imitatori femminili in America - Mother Camp: Female Impersonators in America
Margaret Mead mi ha reso gay: Saggi personali, idee pubbliche - Margaret Mead Made Me Gay: Personal...
Margaret Mead Made Me Gay è l'autobiografia...
Margaret Mead mi ha reso gay: Saggi personali, idee pubbliche - Margaret Mead Made Me Gay: Personal Essays, Public Ideas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)