La leggenda della stella solitaria

Punteggio:   (3,6 su 5)

La leggenda della stella solitaria (Gwendolyn Zepeda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Lone Star Legend di Gwendolyn Zepeda segue Sandy Saavedra, una giovane scrittrice alle prese con la sua doppia identità di blogger e dipendente di un sito di gossip sulle celebrità. La storia mette in luce le sfide che la scrittrice deve affrontare, tra cui la gestione della sua carriera, delle relazioni personali e delle conseguenze della vita sotto gli occhi di tutti. Lo sviluppo dei personaggi, in particolare la crescita di Sandy e la sua relazione con Tio Jaime, è stato ben accolto, ma il ritmo e la chiarezza della trama hanno suscitato reazioni contrastanti da parte dei lettori.

Vantaggi:

La scrittura è stata descritta come arguta, fresca e umoristica, con personaggi ben sviluppati e relazionabili. Molti lettori hanno apprezzato l'esplorazione di temi come l'identità personale e quella pubblica, le sfide del blogging e il commento sulla cultura online. Tio Jaime è particolarmente apprezzato per la sua saggezza e per il rapporto significativo che ha con Sandy, che aggiunge profondità alla narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama lenta e priva di una direzione, con scene ripetitive che hanno sminuito il flusso generale della storia. Ci sono commenti sul fatto che la sottotrama romantica sia artificiosa o forzata. Inoltre, alcune recensioni hanno notato che l'inizio del libro richiede del tempo per diventare coinvolgente, il che potrebbe scoraggiare alcuni lettori.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lone Star Legend

Contenuto del libro:

PARADISO PERDUTO.

Se trova il tempo, Sandy Saavedra si ferma a respirare. La nuova dirigenza ha stravolto il lavoro e l'imminente matrimonio del padre - cosa che ha dimenticato di dire a Sandy - significa che non c'è pace nemmeno a casa. Ma va bene così. Non importa quello che le viene proposto, Sandy può farcela. Perché Sandy ha un segreto, e il suo nome è Tio Jaime.

Un breve viaggio in auto fuori Austin porta Sandy negli ampi spazi della Hill Country, fino alla veranda del nonno eremita Tio Jaime. Lì, in compagnia di piante di pepe, di un cane arruffato e di una limonata appena spremuta, il vecchio impartisce consigli con i piedi per terra. Capo prepotente? Lavora in modo più intelligente, ti lascerà in pace. Fidanzato irrispettoso? Fai le valigie: una vera donna tollera solo un vero uomo. La sua semplice prospettiva ricorda a Sandy che può fare le sue scelte, cosa che ultimamente ha dimenticato.

Sentendosi ispirata, Sandy pubblica le loro chat online. Ma quando presenta al mondo il suo Eden personale, la sua vita va dritta all'inferno...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780446539609
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crescere con i tamales/Los Tamales de Ana - Growing Up with Tamales/Los Tamales de Ana
Mi chiamo Ana. Ogni anno la mia famiglia prepara i tamales...
Crescere con i tamales/Los Tamales de Ana - Growing Up with Tamales/Los Tamales de Ana
Houston Noir
" Brooklyn Noir è arrivato per primo nel 2004 e ora, 15 anni dopo, Houston Noir - 14 storie di intrighi, tradimenti e morte ambientate da Tanglewood al Third Ward scritte da...
Houston Noir
Houston Noir
Brooklyn Noir" è stato pubblicato nel 2004 e ora, 15 anni dopo, è in vendita "Houston Noir", 14 storie di intrighi, tradimenti e morte ambientate da Tanglewood alla Terza...
Houston Noir
La leggenda della stella solitaria - Lone Star Legend
PARADISO PERDUTO.Se trova il tempo, Sandy Saavedra si ferma a respirare. La nuova dirigenza ha stravolto...
La leggenda della stella solitaria - Lone Star Legend
Meglio con te qui - Better with You Here
Alcuni amici ci aiutano a guarire... Se glielo chiedete, Natasha Davila vi dirà che non c'è niente di più importante per lei...
Meglio con te qui - Better with You Here
Houston, abbiamo un problema - Houston, We Have a Problema
Jessica Luna è la tipica ventiseienne: ha problemi con gli uomini, con la mamma e non ha la minima...
Houston, abbiamo un problema - Houston, We Have a Problema

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)