Houston, abbiamo un problema

Punteggio:   (3,8 su 5)

Houston, abbiamo un problema (Gwendolyn Zepeda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Houston, We Have a Problema di Gwendolyn Zepeda segue Jessica Luna, una ventenne alle prese con la carriera e le relazioni sentimentali e con la sua identità culturale. Il romanzo esplora i temi delle dinamiche familiari, dell'identità razziale e della scoperta di se stessi, offrendo momenti di umorismo e di relazione nonostante l'occasionale prevedibilità e i tratti frustranti dei personaggi.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura è coinvolgente e vivace, con un eccellente sviluppo dei personaggi, in particolare di Jessica. Molti lettori hanno trovato i temi culturali comprensibili, hanno apprezzato l'umorismo e hanno notato una trama imprevedibile che li ha tenuti impegnati. Anche l'ambientazione a Houston è stata elogiata per la sua autenticità.

Svantaggi:

Il libro è stato criticato per il suo ritmo, in quanto alcuni lettori hanno ritenuto che fosse troppo lungo e che a volte si trascinasse. L'indecisione di Jessica e il suo affidarsi agli altri per avere una guida hanno frustrato alcuni lettori, che si sono lamentati per i riferimenti obsoleti e gli stereotipi percepiti. Inoltre, la mancanza di una risoluzione romantica tradizionale ha deluso i lettori che si aspettavano una classica storia d'amore.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Houston, We Have a Problema

Contenuto del libro:

Jessica Luna è la tipica ventiseienne: ha problemi con gli uomini, con la mamma e non ha la minima idea di cosa fare della sua vita (anche se tutti gli altri membri della sua famiglia sembrano avere un sacco di suggerimenti). Dopo una vita passata a farsi coccolare dalla sua famiglia, Jess non è in grado di fidarsi di se stessa per fare le scelte giuste. Per questo motivo, basa tutte le sue decisioni di vita sui segni. Guarda a tutto per avere una guida, dalla direzione in cui oscilla il suo specchietto retrovisore-Vergine-de-Guadalupe a ciò che Madame Hortensia, la sua sensitiva, vede nelle carte.

Quando il suo quasi-fidanzato Guillermo, un artista dotato e demotivato, la delude ancora una volta, Jessica pensa che sia arrivato il momento di chiudere i conti. Per essere sicura, si rivolge a Madame Hortensia che le conferma che sì, è arrivato il momento di cambiare. (Chi l'avrebbe mai detto che 20 dollari potessero comprare così tanta sicurezza). Proprio sul momento, Jess incontra Jonathan, che è l'esatto contrario di Guillermo e di tutti i fidanzati di Jess. Ha successo, ha un lavoro stabile .... ed è bianco. Jess non è sicura che Jonathan sia davvero il cambiamento visto da Madame Hortensia. Certo, le dà ottimi consigli per la carriera, ma le sta consigliando una carriera che lei vuole davvero? E sì, lui punta tutto sull'impegno, ma è Jess o sua madre a volere davvero il matrimonio?

Jess torna da Madame Hortensia per chiedere consiglio, ma anche lei non ha risposte. Ora c'è solo una cosa certa: nessuno - né sua madre, né sua sorella, né il suo ragazzo, né la sua sensitiva - può dirle cosa fare. Nel bene o nel male, Jess dovrà fare il grande passo e prendere le sue decisioni se vuole avere un futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780446698528
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crescere con i tamales/Los Tamales de Ana - Growing Up with Tamales/Los Tamales de Ana
Mi chiamo Ana. Ogni anno la mia famiglia prepara i tamales...
Crescere con i tamales/Los Tamales de Ana - Growing Up with Tamales/Los Tamales de Ana
Houston Noir
" Brooklyn Noir è arrivato per primo nel 2004 e ora, 15 anni dopo, Houston Noir - 14 storie di intrighi, tradimenti e morte ambientate da Tanglewood al Third Ward scritte da...
Houston Noir
Houston Noir
Brooklyn Noir" è stato pubblicato nel 2004 e ora, 15 anni dopo, è in vendita "Houston Noir", 14 storie di intrighi, tradimenti e morte ambientate da Tanglewood alla Terza...
Houston Noir
La leggenda della stella solitaria - Lone Star Legend
PARADISO PERDUTO.Se trova il tempo, Sandy Saavedra si ferma a respirare. La nuova dirigenza ha stravolto...
La leggenda della stella solitaria - Lone Star Legend
Meglio con te qui - Better with You Here
Alcuni amici ci aiutano a guarire... Se glielo chiedete, Natasha Davila vi dirà che non c'è niente di più importante per lei...
Meglio con te qui - Better with You Here
Houston, abbiamo un problema - Houston, We Have a Problema
Jessica Luna è la tipica ventiseienne: ha problemi con gli uomini, con la mamma e non ha la minima...
Houston, abbiamo un problema - Houston, We Have a Problema

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)